martedì 19 ottobre 2010

Presentazione 7° TROFEO DELLE REGIONI 2010

Una complessa macchina organizzativa, quella supportata dall'Associazione Pattinaggio Pieris, che già aveva curato la 2° edizione del Trofeo delle Regioni nel 2005.

Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre 2010 sulla pista del palasport di via Anna Frank a Pieris (GO) saranno impegnati oltre 250 atleti in rappresentanza di 14 regioni italiane.

La manifestazione, che vedrà catapultare in terra bisiaca anche centinaia di tecnici, accompagnatori, dirigenti e genitori, è stata presentata all'hotel Major di Ronchi dei Legionari dal presidente del sodalizio pierissino, Cesare Zorzin, presenti il Sindaco di San Canzian d'Isonzo, Silvia Caruso, il Vicepresidente provinciale del CONI, Franco Tommasini, il presidente regionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, Fabio Hollan e l'assessore comunale di Turriaco, Enrico Bullian.

"Un grande impegno, ma anche una grande soddisfazione - ha detto Zorzin - che ci deriva dal fatto che la federazione, ancora una volta, ha pensato a noi quando c'era da affidare l'organizzazione di un evento importante. Possiamo contare sulla collaborazione di tanta gente, di tante realtà istituzionali ed economiche ed anche su tante società che ci sono a fianco. E questi sono i presupposti per un pieno successo."

Saranno 41 gli atleti a rappresentare il Friuli Venezia Giulia, appartenenti a 14 società tra le quali il Pattinaggio Artistico Triestino, il Jolly, l'Unione Ginnastica Goriziana, il Vipava Peci, l'AR Monfalcone, il Pattinaggio Artistico Ronchi, il Gradisca Skating ed ovviamente il Pieris. Una manifestazione di alto livello che metterà in mostra i migliori talenti italiani nelle diverse categorie impegnate e che darà la possibilità alla nostra regione di dare ancora una volta la piena dimostrazione di quello che oggi è il movimento del pattinaggio artistico.

Nessun commento: