lunedì 11 ottobre 2010

COPPA EUROPA a Catania: ROBERTA VIDAL sfiora il podio


Non c’è l’ha fatta a salire sul podio ROBERTA VIDAL la pattinatrice pierissina della SOLO DANCE Internazionale cat. Allievi, debuttante in maglia azzurra alla competizione continentale di COPPA EUROPA svoltasi dal 5 al 10 ottobre u.s. al PALACATANIA nella città etnea.
Roberta ha dovuto accontentarsi della “Medaglia di Cartone” come si dice del 4° posto, nonostante un impeccabile comportamento di gara che le ha comunque consentito di essere la prima delle italiane; le altre due azzurre: la campionessa d’Italia la triestina ASIA BORDON giunta 7° e la bolognese ALESSIA ORSI classificata all’8° posto.
La conduzione più che positiva della gara di Roberta pur non evidenziata con soddisfacente risultato di classifica dimostra la crescita dell’atleta e premia il positivo lavoro preparatorio estivo della VIDAL fatto assieme alla sua allenatrice GIULIA ZORZIN ed al tecnico federale FABIO HOLLAN e ha ribaltato a favore della pierissina quello che era stato il responso dei CAMPIONATI ITALIANI di Calenzano (FI) in luglio, allora Roberta aveva raggiunto il bronzo dietro proprio alle altre due azzurre.
L’ORO è andato al pattinatore francese (nella categoria Allievi si gareggia Femmine e Maschi assieme) CLEMENT BOURON, a seguire l’altra francesina SALOME QUARANTA e terza la portoghese INES ARAGAO.




Archiviata la positiva trasferta siciliana l’organizzazione dell’ A.S.D. Pattinaggio Artistico Pieris è immersa completamente negli ultimi preparativi per accogliere il 7° TROFEO delle REGIONI, dedicato alle rappresentative dei comitati Regionali di tutta Italia.
Si attendono a Pieris dal 22 al 24 ottobre oltre 250 giovani atleti accompagnati dai loro tecnici, dirigenti e familiari provenienti da 14 regioni italiane.
La manifestazione è un importante vetrina del pattinaggio giovanile tricolore che presenterà sulla pista pierissina quelli che saranno certamente i futuri Campioni del domani.
Peris ospita per la seconda volta, dopo il 2005, la manifestazione giovanile quest’anno unico evento tricolore di pattinaggio in REGIONE.
Un riconoscimento della Federazione Italiana Hockej e Pattinaggio alla società sportiva di via A.Frank per l’efficienza e per il suo tradizionale organizzativo quarantennale.

La presentazione alle autorità , al pubblico e alla stampa dell’evento sportivo Tricolore avverrà SABATO 16 ottobre alle ore 16,30 a Ronchi dei Legionari nella sala congressuale dell’ Hotel Major.

Nessun commento: