mercoledì 28 ottobre 2009

Risultati delle ultime trasferte dei pattinatori pierissini




Al 4° Trofeo Internazionale di SOLO DANCE "Memorial REMO MARCHINI" svoltosi al Palazzetto dello Sport di Roncadelle (BS) si è messo in luce ancora una volta nella categoria Nazionale "A" Andrea Fontana.
E' il suo ennesimo risultato positivo quest'anno, ottenuto con superba conduzione di gara e netta superiorità, dimostra la maturità conseguita e la costante sua applicazione nel pattinare ormai con esperienza in tutte le specialità.
Nella Divisione Internazionale Esordienti ha colto l'argento Sara Dobran con un crescente di fine stagione veramente promettente, buon comportamento anche di Sarah Miniussi, Roberta Vidal, Vanessa Visintin, Elisa Fedel nelle rispettive categorie senza pero' godere della gioia del podio.

Al 6° Trofeo nazionale di Gruppi Spettacolo di Corno di Rosazzo si sono proposte nuovamente in quartetto Paola Tomaduz, Clarissa Romano, Francesca Bibalo e Cecilia Zecchini, presentavano come PIERISHOW il loro collaudato disco EFFETTO CLOWN rivisitato e rinnovato nella parte centrale che ha resa l'esibizione molto briosa e divertente. L'interpretazione delle 4 pattinatrici pierissine oltre ad ottenere un sucesso dal pubblico si sono guadagnate un prestigioso argento su 11 quartetti concorrenti provenienti dalla regione e dal Veneto ed Emilia Romagna.

Trasferta internazionale impegnativa in maglia azzurra per Valeria Zorzin agli OPEN INTERNAZIONALI DI FRANCIA di SOLO DANCE.
Nella categoria Seniores dopo il 6 posto conquistato quest'estate in Sardegna agli ITALIANI Valeria ad Hettange Grande (Lorena) ha trovato in gara 15 concorrenti di Inghilterra, Germania, Portogallo e le francesi padrone di casa oltre alle altre due compagne del Team Azzurro Martina Tosini e Serena Bidoli.
Conduzione della gara di Valeria buona, si poneva al 4° posto dopo gli obbligatori dietro la Bidoli a soli 7 decimi. Era già comunque evidente che il fattore CASA stava favorendo le francesi. Il disco libero di Valeria sulle musiche di CHOCOLATE godeva molti complimenti da tutti e il recupero dopo la sua esibizione non era sufficiente a raggiungere il podio, la giudice italiana vedeva 2° Valeria solo 2 decimi non permetteva alla Zorzin di salire sul podio. Prime e seconde le francesi, e non cerano speranze,terza Serena Bidoli l'altra Azzurra Tosini era distante al 7° posto.

Intanto si sta preparando la trasferta a Calenzano per il Trofeo Nazionale delle Regioni convocati in gara sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre: Matteo Fabris, Gaia Sterni, Graziano Anna e De Pauli Sara.

Nessun commento: