Poker d'oro per Alessandra Sain in Portogallo.
C'è riuscita nell'impresa che sa' quasi di leggenda: ALESSANDRA SAIN per il quarto anno consecutivo ha vinto il titolo in COPPA EUROPA a LUSO (PORTOGALLO) nella SOLO DANCE internazionale Cat. Jeunesse, la pattinatrice pierissina in terra lusitana ha battuto ancora una volta la diretta rivale la triestina SILVIA STIBILJ (PATT. TRIESTINO) giunta seconda e la portoghesa SILVIA ALMEIDA alla quale è andato il bronzo a scapito dell'altra pierissina ELISA SCAPPATURA giunta 4°solo dopo il conteggio WITE(piazzamenti).
Alessandra Sain sedicenne di Fossalon, studentessa al Liceo Linguistico di Gorizia, già Campionessa d'EUROPA nel 2006 a Nazarè (Portogallo), nel 2007 a Issy les Moulineaux-PARIGI, nel 2008 aTrieste ha trionfato di nuovo in Portogallo al Pavilhao Municipal di Luso convincendo tutti di essere la migliore senza appello.
Si trovava a battersi con tredici concorrenti di Portogallo, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e le due altre azzurre regionali la triestina Stibilj e l'amica di club l'altra pierissina Scappatura.
Dopo le danze obbligatorie Alessandra si è trovata in seconda posizione a solo 2 decimi di svantaggio dalla Campionessa Italiana Silvia Stibilj, al terzo posto, pur se debuttante in categoria una ottima Elisa Scappatura al 4° si poneva distaccata la portoghesa Almeida.
I valori dimostratti in pista prevedevano una serrata competizione per i primi posti. Durante l'esecuzione della danza originale Alessandra dimostrava tutta la sua bravura e la concentrazione utile nelle grandi manifestazioni senza timori di un pubblico caldo e tifoso in attesa della pattinatrice lusitana. ALESSANDRA partiva per prima nell'ultimo gruppo delle migliori il suo disco" Morte di un Poeta ", una polka velocissima gaelico-irlandese dei Modena City Ramblers metteva in evidenza la sua musicalita' interpretativa nella composizione coregrafica preparata e sopatutto la sua incredibile destrezza sui pattini ottenendo il migliore punteggio assoluto. La Stibilj non riusciva a contenere il risicato margine di vantaggio degli obbligatori.
L'altra pierissina Scappatura nonostante la sua buona prestazione ed un punteggio superiore doveva cedere il bronzo alla portoghese Almeida solo in grazie della classifica generale coi piazzamenti . Peccato per lei ma un buon debutto in categoria, poteva essere completo il trionfo delle pattinatrici del P. A. Pieris. Certamente le troveremo nuovamente tutte e due di nuovo in campo internazionale.
La società pierissina di Via A. Frank esulta per le sue campionesse e ringrazia per il prezioso lavoro di preparazione gli allenatori Fabio Hollan ed Giulia Zorzin in trasferta con le azzurre in terra Lusitana , nonche' il coreografo trestino ALESSANDRO VIVIANI per le consulenze nei dischi.
Continuano gli impegni internazionali per gli atleti del PATT ART PIERIS prossimamente sarà in gara negli OPEN DI FRANCIA ad Hettange Grande nella Solo Dance Seniores dal 22 al 24 ottobre l'altra azzurra Valeria Zorzin e per finire la stagione l'impegno Mondiale di Ambra Benedetti e Simone Bartelloni a novembre in Germania.
C'è attesa anche per la trasferta dei giovani pattinatori esordienti alle Finali del Trofeo Nazionale delle Regioni a Calenzano ( FI), dal 30ottobbre al 1 novembre. Scenderanno in pista nel singolo ANDREA MASON e MATTEO FABRIS , nelle Coppie Artistico GAIA STERNI-MATTEO FABRIS , nella Solo Dance ANNA GRAZIANO e SARA DE PAULI.
Nessun commento:
Posta un commento