E' cominciata la stagione dei Campionati Italiani FIHP
E' già cominciata la stagione dei Campionati Italiani FIHP di pattinaggio artistico che vede la partecipazione di un folto gruppo di pattinatori biancorossi del P.A. PIERIS.
Quasi tutti gli atleti partecipanti del Pieris ai Campionati regionali si sono guadagnati il passaggio alle finali nazionali nelle varie specialità e categorie.
Hanno già gareggiato a Bologna negli obbligatori di singolo per la Categ. Nazionale "A" Andrea Fontana giunto al 5° posto e Cecilia Zecchini che ha registrato un buon 15° posto.
Sono in partenza per Roccaraso ai Campionati Italiani Juniores dal 9 luglio i Campioni del Mondo di coppie artistico Ambra Benedetti e Simone Bartelloni che oltre a difendere il loro prestigio cercheranno quest'anno di raggiungere anche l'alloro tricolore, mancato di poco la scorsa stagione.
Un'altra folta spedizione quella che partirà alla volta di Quartu S.Elena (Cagliari) per i Campionati Italiani di Solo Dance dal 16 al 19 luglio.
In Sardegna la squadra del pattinaggio Pieris laureatasi Campione Regionale 2009 le scorse settimane, sarà presente in tutte le divisioni Nazionali ed Internazionali e in tutte le categorie con 18 atleti fra i quali 5 pattinatrici azzurre con ambizioni di vittoria e di partecipazione alle gare internazionali: AMBRA BENEDETTI - bronzo ai mondiali 2009, ALESSANDRA SAIN -3 volte Campionessa di COPPA EUROPA 2006-2007-2008; JESSICA STOCCHI - 2 bronzi agli italiani 2007-2008; ELISA SCAPPATURA -bronzo agli Italiani e alla Coppa Europa 2008; VALERIA ZORZIN - pluricampionessa italiana con un carnet internazionale di successi.
Oltre a questi campioni affermati una aguerrita squadra di pattinatori emergenti che cercheranno di difendere la prestigiosa SCUOLA PIERISSINA guidata dagli allenatori Giulia Zorzin e Fabio Hollan, che lo scorso anno si è classificata al 2° posto nella classifica Generale per club dopo essere stata Campione D'Italia nel 2007.
A seguire a Forli dal 21 Luglio sarà presente nel singolo cat. Nazionale "A" Andrea Fontana, mentre gli Esordienti Gaia Sterni ,Matteo Fabris,Sara De Pauli , Graziano Anna , Angie Domini e Andrea Mason in ottobre a Calenzano (Firenze) rapresenteranno il Friuli Venezia Giulia alle finali nazionali del Trofeo delle Regioni.
Grazie ai risultati conseguiti ai campionati Regionali dai suoi atleti in tutte le specialità e categorie il PATTINAGGIO ARTISICO PIERIS é risultato al Primo posto nella classifica 2009 del Friuli VEN, GIULIA laureandosi CAMPIONE REGIONALE DI SOCIETA', un buon viatico per gli impegni nazionali ed internazionali che si accinge con i suoi atleti ad affrontare.
Nessun commento:
Posta un commento