lunedì 13 luglio 2009

Ambra e Simone campioni italiani 2009

Vestono nuovamente il tricolore i campioni del PATTINAGGIO PIERIS!!!

Ambra Benedetti e Simone Bartelloni, confermano la supremazia nelle coppie artistico categoria juniores, già mostrata vincendo il titolo mondiale 2008, laureandosi campioni italiani a Roccaraso. La gara ha mostrato un buon livello tecnico di tutte le coppie, Ambra e Simone erano già al primo posto dopo un impeccabile short program basato sulla “Cenerentola” di Rossini, e con un programma lungo, tratto dalla colonna sonora del film “Le Crociate”, di ottima fattura, impreziosito oltre che dalla consueta grande eleganza e fluidità di pattinata, anche da un triplo Salchoff lanciato, hanno vinto la competizione.
I punteggi ottenuti sono di livello assoluto in quanto superano il valore di 8.5 nello short e il 9 nel programma lungo. Al secondo posto si sono classificati i riminesi Desiderio-Garelli e al terzo posto i piacentini Quartieri-Merlo.
Grande è stata la soddisfazione del loro allenatore Ruben Genchi che ha sottolineato la grande tenuta di gara e grande tenacia dei suoi ragazzi che hanno saputo reagire ad una stagione di allenamento funestata da numerosi problemi fisici.
Ambra è già partita direttamente alla volta di Quartu S. Elena(CA) dove assieme alla squadra di Solo Dance del Pattinaggio Artistico Pieris (16 atleti) guidati da Giulia Zorzin e Fabio Hollan saranno impegnati a conquistare si spera atri allori.

Nessun commento: