venerdì 26 novembre 2010

Mondiali, bronzo della SAIN nella gara Juniores

Splendido debutto irridato della pattinatrice pierissina nella Solo Dance.

Debutto davvero da incorniciare per Alessandra Sain, la fuoriclasse del Pattinaggio Pieris, che ieri pomeriggio si è giudicata a Portimao, in Portogallo, il terzo posto nella gara Juniores riservata alla Solo Dance.

La diciasettenne pierissina ha stupito la platea inscenando un ottimo mix delle musiche di Michael Jackson, un programma vivace e brioso che ha conquistato anche il parere dei giudici, con particolare apprezzamento del delegato USA cha ha assegnato un prestigioso 9 per l'impressione artistica. La Sain è dunque riuscita a confermare il terzo posto colto nella prima parte di gara, riservata alle danze obbligatorie, nella quale aveva dato un'ottima prova di sé.

Grande soddisfazione per questo risultato da parte del Presidente del P.A. Pieris, Cesare Zorzin, tifoso in trasferta con la sua atleta: "Alessandra era la new entry del gruppo e la più giovade tra tutte le atlete della sua categoria. Sicuramente ha dimostrato di avere carattere, anche se può ancora maturare: ha mantenuto le sue promesse".

Felice anche l'allenatrice, Giulia Zorzin: "Sandra ha tenuto ottimamente il disco dall'inizio alla fine, riuscendo a tenere dietro di sé una delle favorite assolute della gara, la portoghese beniamina di casa Ines Gigante". Toni euforici anche per il presidente della FIHP Regionale, nonché allenatore di Alessandra, Fabio Hollan: "Prova davvero ottima della Sain e bronzo meritatissimo".

Il titolo è andato alla pluricampionessa statunitense Nicole Leonard, argento per l'altro italiano in gara, Andrea Bassi, autore di una splendida esecuzione soprattutto nel disco libero.

Nessun commento: