venerdì 18 dicembre 2009

Il PATTINAGGIO PIERIS
ha il piacere di invitarti alla manifestazione spettacolo
"Sweet Dreams"
che vedrà protagonisti TUTTI gli atleti della Società.

Lo spettacolo si svolgerà in prima assoluta
sabato 19, alle ore 20.30

ed il giorno dopo nella consueta festosa
replica domenicale alle ore 17.00.


Clicca sulle immagini per visualizzare
la locandina ed i nomi di tutti i protagonisti!!!


I pattinatori pierissini hanno pattinato per Telethon

Domenica 13 dicembre al SUPERMERCATO IPERSIMPLY di Monfalcone anche il Pattinaggio Pieris ha contribuito alla maratona di raccolta fondi per le malattie genetiche TELETHON, ecco alcuni momenti dello spettacolo proposto all'Ipersimply.

lunedì 14 dicembre 2009

Tutto pronto per il saggio spettacolo di sabato 19 e domenica 20

Tutto è pronto anche quest'anno per la presentazione del tradizionale SAGGIO SPETTACOLO del Pattinaggio Artistico Pieris in programma sabato 19 alle ore20.30 e domenica 20 dicembre alle ore 17.00 preso il Palasport comunale di via A. Frank di Pieris, preparato per l'occasione con scenografie ed effetti, che accoglierà in esibizione 70 atleti tesserati alla società biancorossa pierissina.

Il titolo della rivista sui pattini : "SWEET DREAMS" , dolci sogni che faranno fantasticare il pubblico ed apprezzare musiche, costumi, colori ed effetti speciali e soprattutto la bravura dei pattinatori di Pieris; dai più piccoli fino agli esperti CAMPIONI che si sono messi in luce di nuovo ancora in questa stagione.
GREASE, GHIACCI, COW BOYS, CARIBE, CLOWN, CLASSICA vs POP, STREGHE : immaginati nei SOGNI NOTTURNI di 6 bellissime Campionesse.

Nel corso della manifestazione saranno premiati gli atleti pierissini distintisi nel corso della stagione 2009 e sarà l'occasione migliore per lo scambio degli AUGURI

La manifestazione è a ingresso libero e gode del Patrocinio della Provincia di Gorizia, del Comune di San Canzian d'Isonzo e degli Enti Sportivi provinciali e regionali.

L'ambiente accogliente, la professionalità di dirigenti ed allenatori e il talento dei protagonisti sono gli ingredienti di un divertente fine settimana a PIERIS per le famiglie, per grandi e per i più piccini.

venerdì 11 dicembre 2009

TELETHON: pattini biancorossi per la solidarietà e l'impegno sociale

Su invito del SUPERMERCATO IMPERSIMPLY di Monfalcone saremmo mobilitati anche noi domenica 13 dicembre all' iniziativa di TELETHON con un piccolo spettacolo presso il punto vendita di via Boito S.S.14.di Monfalcone.

Partecipano alla iniziativa per la raccolta di fondi destinati alla RICERCA in Italia i seguenti nostri atleti:
Roberta Vidal, Valeria Zorzin, Alessandra Sain, Elisa Scappatura, Sarah Miniussi, Paola Tomaduz, Jessica Piazza, Andrea Fontana, Alessio Lopez, Simone Bartelloni, Andrea Mason, Matteo Fabris, Irina Zuppin, Sara Dobran, Sara De Pauli, Ilaria Rosani, Noemi Dodici, Carolina Piscitelli, Sharon Sarcina, Jessica Paronitti.

L'appuntamento a tutti domenica 13 dic con inizio alle ore 14,30
.... sensibili alla solidarietà e all' impegno SOCIALE.

Immagini dalla premiazione regionale del 4 dicembre

Ecco alcune immagini delle premiazioni F.I.H.P. del 4 dicembre scorso. Nelle foto vediamo De Pauli Sara, Fontana Andrea, Sain Alessandra, Scappatura Elisa ed il presidente del Pattinaggio Pieris, Zorzin Cesare.

mercoledì 9 dicembre 2009

Sta arrivando il ... Saggio Sociale 2009!!!!

Anche quest'anno tutti gli atleti del Pattinaggio Pieris scenderanno in pista per il saggio che conclude l'anno 2009 - "SWEET DREAMS" - i grandi e belli sogni portati in pista dai pattinatori pierissini.

La prima, è prevista per sabato 19 dicembre alle ore 20.30 seguita dalla consueta replica domenicale, il giorno dopo, 20 dicembre alle ore 17.00.

Cliccando sull'immagine qui a fianco potrete visualizzare la locandina del Saggio e a breve pubblicheremo il programma completo.

Giovedì 17 si svolgeranno le prove generali, si inizia puntuali alle ore 17.00 per terminare, come sempre, a... a notte fonda!!!

Il 19 e il 20 dicembre potremo quindi ammirae in pista i... DOLCI SOGNI! mentre fino a quella data, le mamme&sarte degli atleti vivranno l'INCUBO dei costumi, ago filo & perline di tutti i colori per preparare al meglio ogni dettaglio dello spettacolo!

Inoltrate l'invito a familiari, amici, simpatizzanti, curiosi... vi attendiamo numerosi!!!

mercoledì 2 dicembre 2009

Protagonisti anche venerdì 4 dicembre premiazioni regionali F.I.H.P.

Venerdì 4 dicembre, presso l'Auditorium Regionale di via Roma 20 a Gorizia, si terrà la cerimonia di premiazione della F.I.H.P. (Comitato regionale FVG) dei riconoscimenti agli atleti e società meritevoli per risultati conseguiti nel 2009.
Il Pattinaggio Pieris sarà presente con i suoi atleti e come società; tra gli atleti premiati ci sono:
per la rappresentativa Friuli Venezia Giulia: De PAULI SARA (bronzo Solo Dance esordienti); per i podi nazionali: FONTANA ANDREA (per il singolo e per la Solo Dance Naz. A) e SCAPPATURA ELISA (bronzo Solo Dance Internazionale Jeunesse);
per i podi internazionali: SAIN ALESSANDRA (oro alla Coppa Europa Solo Dance Jeunesse);
per i podi ai campionati mondiali: BENEDETTI AMBRA (argento Solo Dance Junior e argento coppia artistico Junior) e BARTELLONI SIMONE (argento coppia artistico Junior).

La Società Pattinaggio Artistico Pieris sarà premiata come Campione d'Italia per Club 2009 nella Solo Dance.

Verranno inoltre consegnati i Premi ai TALENTI DELLO SPORT regionale a BENEDETTI AMBRA, BARTELLONE SIMONE, SAIN ALESSANDRA, SCAPPATURA ELISA e STOCCHI JESSICA.

Complimenti agli atleti premiati e ai loro allenatori, con l'augurio per tutta la Società P.A. Pieris di continuare con risultati ad altissimo livello come nel 2009.

sabato 14 novembre 2009

Ancora un argento MONDIALE in casa del P.A. Pieris

A conquistarlo, la coppia Ambra Benedetti/Simone Bartelloni a conclusione del programma lungo della gara di Coppia Artistico Juniores ai Mondiali di Friburgo.
Nonostante la splendida interpretazione, la coppia pierissina non è riuscita a salire sul gradino più alto del podio ma torna a casa comunque con l'ottima medaglia d'argento mondiale!!!!

Argento mondiale per Ambra nel singolo danza juniores

La gara del singolo danza in cui era impegnata Ambra Benedetti si è conclusa da pochi minuti, la pattinatrice biancorossa si è aggiudicata la medaglia di argento dietro l'americana Nicole Leonard già in testa dopo gli obbligatori di ieri, e davanti all'altra americana Maya Goody, alla portoghese Ines Gigante e ad Andrea Bassi (ITA).

Complimenti ad Ambra e, occhi puntati sulla prova del programma lungo di Coppia dove sarà impegnata, insieme a Simone, alle ore 19.00!

Al secondo posto dopo la prima prova, nel singolo e in coppia

Venerdì si sono svolte le prime prove sia nel Singolo danza juniores che nella Coppia artistico juniores.
Ambra Benedetti al termine degli obbligatori si piazza al 2° posto provvisorio dietro l'americana Nicole Leonard.
Dopo il loro programma corto, Ambra Benedetti e Simone Bartelloni sono secondi dietro l'altra coppia italiana formata da Virginia Desiderio e Marco Garelli.

Oggi (sabato) alle 12.00 è previsto il programma lungo per Ambra e alle 19.00 il programma lungo di coppia.

In bocca al lupo, in attesa dei risultati finali!!!!

mercoledì 11 novembre 2009

Nuova avventura Mondiale per Ambra e Simone


E' già iniziata a Friburgo (Germ) la nuova avventura Mondiale per i due nostri portabandiera Ambra Benedetti e Simone Bartelloni.
Hanno già iniziato le prove pista al SCHAUENBERGHALLE di Friburgo in vista delle gare Iridate che li vedranno protagonisti nelle Coppie artistico Juniores, categoria dove detengono il loro TITOLO MONDIALE conquistato lo scorso anno a Kaohsiung(TAIWAN).VENERDI' 13 e SABATO 14 saranno le loro gare.
Inutile nascondersi: partono fra i favoriti , ma sono la coppia leader da battere e americani, spagnoli e tedeschi padroni di casa certamente si saranno preparati a una gara di pari livello. Con loro a diffendere i colori azzurri l'altra coppia italiana Marco Garelli e Virginia Desiderio argento agli Italiani di Roccaraso dietro ai nostri ragazzi.
Doppio impegno per Ambra Benedetti che nella Solo Dance Internazionale Juniores nuovamente si tova a diffendere i colori azzurri dopo il BRONZO dello scorso anno a Taiwan,con lei l'altro italiano : il bolognese Andrea Bassi.
Anche per Ambra l'augurio di tutto il P.A.PIERS di esprimersi, come il suo solito con caparbietà,per raggiungere un gradino del PODIO IRIDATO.
Incontrerà un aguerritissima concorenza 14 avversari provenienti da Australia, Brasile, Colombia, Germania, Gt. Bretagna,Portogallo, Puerto Rico, N.Zelanda e Usa. Ambra è un atleta delle grandi e importanti manifestazioni dove sà tirar fuori il meglio di se , ad assiterla in questa impresa il Maestro nostro allenatore Fabio Hollan che vede la sua SPECIALITA' della SOLO DANCE ,della quale è stato il massimo animatore, portata ai massimi llivelli internazionali per la terza VOLTA nella storia dopo i Mondiali di Australia , Taiwan ecco in Europa a Friburgo importante centro rotellistico tedesco.
A sostenere i nostri campioni in trasferta le loro famiglie,gli italiani spettatori provenienti anche dalla Nostra Regione al seguito della coppia danza monfalconese ANDREA MARION / CHIARA TRICARICHI . Ci sara' a sostenere i nostri ragazzi anche il presidente del P.A.Pieris Zorzin che ci terrà informati delle Gare , come si dice : "TUTTO IL PATTINAGGIO MINUTO PER MINUTO" .

Sono previste trasmissione di dirette Video sul sito dei Campionati: www.FREIBURG2009.com

martedì 3 novembre 2009

Al Trofeo Nazionale delle Regioni ancora un podio biancorosso: bronzo a Sara De Pauli

Non poteva iniziare peggio la trasferta degli atleti del Pattinaggio Pieris convocati dal Comitato regionale F.I.H.P. per le Finali del Trofeo Nazionale delle Regioni a Calenzano (FI) riservato alle categorie Giovanissimi, Esordienti A/B di singolo ,coppie danza/artistico e solo dance naz. ed internaz.
Dapprima l'abbandono per la coppia artistico Domini/Mason per infortunio della partner rimpiazzata, per fortuna dalla sostituzione con l' altra nostra Sterni/Fabris, poi il ritiro nel singolo Esord. B di Andrea Mason per malattia, prima della partenza il singolarista Esord. A Matteo Fabris in settimana veniva colpito dall'influenza senza poter fare gli ultimi allenamenti e con una evidente debilitazione di Matteo riusciva a partire per la Toscana con grande sacrificio anche degli accompagnatori anche loro influenzati nelle famiglie.
Quando si dice SPORT: l'orgoglio, il sacrificio e il senso di responsabilità sono fattori determinanti ed educativi per superare gli ostacoli.
Matteo Fabris, Gaia Sterni, Anna Graziano e Sara De Pauli sono partiti con la casacca Azzurra del Friuli Venezia Giulia assieme ai loro allenatori Elena e Giulia Zorzin consapevoli di dover vendere CARA la pelle. Si metteva ancora male per un forte mal di denti che colpiva Matteo Fabris e lo disturbava con evidenza già nella prima gara di singolo Esord. A dove incontrava 16 concorenti gia altre volte conosciuti, ma doveva soccombere con un onnorevole 14° posto , solo il forte carattere e l'orgoglio di Matteo lo faceva stare in gara.
Nella Solo Dance Nazionale esordienti gareggiava Anna Graziano che nonnostante una buona conduzione di gara riusciva a qualificarsi solo al 15° posto in classifica non entrando nei finalisti: 35 le concorrenti di questa gara.
Nella Solo Dance Internazionale Esordienti Sara De Pauli con una elegante e autorevole gara si inseriva subito dopo il primo obbligatori fra i protagonisti della competizione, 18 atleti in gara a rappresentare 8 regioni. Il secondo obbligatorio di Sara la laureava MEDAGLIA DI BRONZO in questa finale Nazionale , l'OROandava alla triestina Asia Bordon e l'ARGENTO all'emiliana Alessia Orsi .
Le tre atlete si erano già trovate sui podi in altre gare assieme dimostrando il loro valore in campo nazionale.
L'ultima gara per noi Pattinaggio Pieris vedeva impegnati Gaia Sterni e Matteo Fabris nelle coppie artistico , nonostante il perdurare degli inconvenienti per Matteo la coppia in esecuzione della gara ritrovava un buon insieme e la forza di reagire alla sfortuna , buono il loro risultato 9° in classifica finale dietro ai quotatissimi pugliesi, emiliani, e toscani , primi dei regionali. In ragione dei risultati degli atleti regionali in tutte le specialità queste le classifiche: nella SOLO DANCE il Friuli Ven. Giulia vince il titolo, nella Generale la nostra regione si e' classificata 2° nonostante non tutte le società abbiano partecipato .
Anche GRAZIE ai risultati dei pattinatori pierissini Il FRIULI VENEZIA GIULIA ha fatto un ottimo figura .
L'appuntamento con questa simpatica ed importate manifestazione nazionale al PROSSIMO ANNO a PIERIS la nostra società e' incaricata dalla FIHP di organizzare l'evento sportivo 2010.

giovedì 29 ottobre 2009

Halloween con il Pattinaggio Artistico Pieris!

VENERDI' 30 ottobre
ore 19.30


In collaborazione con i gestori della Stazione di Servizio MAV SHELL di Staranzano, una ventina di pattinatori del P.A.PIERIS saranno presenti con uno spettacolino riservato a tutti i clienti GRANDI e sopratutto PICCINI in occasione della serata di HALLOWEEN alle 19.30 circa nel piazzale del distributtore a STARANZANO Strada Provinciale nr 2 per S. Canzian.

Per tutti gli spettatori: MAGHI, MAGHETTI, STREGHE in esibizione sui pattini e qualche FATINA che presiederà ad una speciale Lotteria dei Gestori MAV.

Per tutti DOLCETTI E SCHERZETTI e bicchierata.....

INTERVENITE

mercoledì 28 ottobre 2009

Risultati delle ultime trasferte dei pattinatori pierissini




Al 4° Trofeo Internazionale di SOLO DANCE "Memorial REMO MARCHINI" svoltosi al Palazzetto dello Sport di Roncadelle (BS) si è messo in luce ancora una volta nella categoria Nazionale "A" Andrea Fontana.
E' il suo ennesimo risultato positivo quest'anno, ottenuto con superba conduzione di gara e netta superiorità, dimostra la maturità conseguita e la costante sua applicazione nel pattinare ormai con esperienza in tutte le specialità.
Nella Divisione Internazionale Esordienti ha colto l'argento Sara Dobran con un crescente di fine stagione veramente promettente, buon comportamento anche di Sarah Miniussi, Roberta Vidal, Vanessa Visintin, Elisa Fedel nelle rispettive categorie senza pero' godere della gioia del podio.

Al 6° Trofeo nazionale di Gruppi Spettacolo di Corno di Rosazzo si sono proposte nuovamente in quartetto Paola Tomaduz, Clarissa Romano, Francesca Bibalo e Cecilia Zecchini, presentavano come PIERISHOW il loro collaudato disco EFFETTO CLOWN rivisitato e rinnovato nella parte centrale che ha resa l'esibizione molto briosa e divertente. L'interpretazione delle 4 pattinatrici pierissine oltre ad ottenere un sucesso dal pubblico si sono guadagnate un prestigioso argento su 11 quartetti concorrenti provenienti dalla regione e dal Veneto ed Emilia Romagna.

Trasferta internazionale impegnativa in maglia azzurra per Valeria Zorzin agli OPEN INTERNAZIONALI DI FRANCIA di SOLO DANCE.
Nella categoria Seniores dopo il 6 posto conquistato quest'estate in Sardegna agli ITALIANI Valeria ad Hettange Grande (Lorena) ha trovato in gara 15 concorrenti di Inghilterra, Germania, Portogallo e le francesi padrone di casa oltre alle altre due compagne del Team Azzurro Martina Tosini e Serena Bidoli.
Conduzione della gara di Valeria buona, si poneva al 4° posto dopo gli obbligatori dietro la Bidoli a soli 7 decimi. Era già comunque evidente che il fattore CASA stava favorendo le francesi. Il disco libero di Valeria sulle musiche di CHOCOLATE godeva molti complimenti da tutti e il recupero dopo la sua esibizione non era sufficiente a raggiungere il podio, la giudice italiana vedeva 2° Valeria solo 2 decimi non permetteva alla Zorzin di salire sul podio. Prime e seconde le francesi, e non cerano speranze,terza Serena Bidoli l'altra Azzurra Tosini era distante al 7° posto.

Intanto si sta preparando la trasferta a Calenzano per il Trofeo Nazionale delle Regioni convocati in gara sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre: Matteo Fabris, Gaia Sterni, Graziano Anna e De Pauli Sara.

lunedì 12 ottobre 2009

Poker d'oro per Alessandra Sain in Portogallo.

C'è riuscita nell'impresa che sa' quasi di leggenda: ALESSANDRA SAIN per il quarto anno consecutivo ha vinto il titolo in COPPA EUROPA a LUSO (PORTOGALLO) nella SOLO DANCE internazionale Cat. Jeunesse, la pattinatrice pierissina in terra lusitana ha battuto ancora una volta la diretta rivale la triestina SILVIA STIBILJ (PATT. TRIESTINO) giunta seconda e la portoghesa SILVIA ALMEIDA alla quale è andato il bronzo a scapito dell'altra pierissina ELISA SCAPPATURA giunta 4°solo dopo il conteggio WITE(piazzamenti).
Alessandra Sain sedicenne di Fossalon, studentessa al Liceo Linguistico di Gorizia, già Campionessa d'EUROPA nel 2006 a Nazarè (Portogallo), nel 2007 a Issy les Moulineaux-PARIGI, nel 2008 aTrieste ha trionfato di nuovo in Portogallo al Pavilhao Municipal di Luso convincendo tutti di essere la migliore senza appello.
Si trovava a battersi con tredici concorrenti di Portogallo, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e le due altre azzurre regionali la triestina Stibilj e l'amica di club l'altra pierissina Scappatura.
Dopo le danze obbligatorie Alessandra si è trovata in seconda posizione a solo 2 decimi di svantaggio dalla Campionessa Italiana Silvia Stibilj, al terzo posto, pur se debuttante in categoria una ottima Elisa Scappatura al 4° si poneva distaccata la portoghesa Almeida.
I valori dimostratti in pista prevedevano una serrata competizione per i primi posti. Durante l'esecuzione della danza originale Alessandra dimostrava tutta la sua bravura e la concentrazione utile nelle grandi manifestazioni senza timori di un pubblico caldo e tifoso in attesa della pattinatrice lusitana. ALESSANDRA partiva per prima nell'ultimo gruppo delle migliori il suo disco" Morte di un Poeta ", una polka velocissima gaelico-irlandese dei Modena City Ramblers metteva in evidenza la sua musicalita' interpretativa nella composizione coregrafica preparata e sopatutto la sua incredibile destrezza sui pattini ottenendo il migliore punteggio assoluto. La Stibilj non riusciva a contenere il risicato margine di vantaggio degli obbligatori.
L'altra pierissina Scappatura nonostante la sua buona prestazione ed un punteggio superiore doveva cedere il bronzo alla portoghese Almeida solo in grazie della classifica generale coi piazzamenti . Peccato per lei ma un buon debutto in categoria, poteva essere completo il trionfo delle pattinatrici del P. A. Pieris. Certamente le troveremo nuovamente tutte e due di nuovo in campo internazionale.

La società pierissina di Via A. Frank esulta per le sue campionesse e ringrazia per il prezioso lavoro di preparazione gli allenatori Fabio Hollan ed Giulia Zorzin in trasferta con le azzurre in terra Lusitana , nonche' il coreografo trestino ALESSANDRO VIVIANI per le consulenze nei dischi.

Continuano gli impegni internazionali per gli atleti del PATT ART PIERIS prossimamente sarà in gara negli OPEN DI FRANCIA ad Hettange Grande nella Solo Dance Seniores dal 22 al 24 ottobre l'altra azzurra Valeria Zorzin e per finire la stagione l'impegno Mondiale di Ambra Benedetti e Simone Bartelloni a novembre in Germania.
C'è attesa anche per la trasferta dei giovani pattinatori esordienti alle Finali del Trofeo Nazionale delle Regioni a Calenzano ( FI), dal 30ottobbre al 1 novembre. Scenderanno in pista nel singolo ANDREA MASON e MATTEO FABRIS , nelle Coppie Artistico GAIA STERNI-MATTEO FABRIS , nella Solo Dance ANNA GRAZIANO e SARA DE PAULI.

sabato 10 ottobre 2009

Alessandra Sain per la 4^ volta sul tetto d'Europa

A Luso in Portogallo, nella categoria Jeneusse della Coppa Europa conclusasi ieri, Alessandra Sain si conferma campionessa europea davanti a Silvia Stibilj; ottimo anche il 4° posto di Elisa Scappatura per completare l'ennesimo trionfo nella bacheca del pattinaggio Pieris!

Prossimamente ulteriori notizie sulla vittoria portoghese!

giovedì 17 settembre 2009

Ai campionati italiani di Misano ancora in luce il Pattinaggio Pieris

Con 3 ori, 2 argenti, 3 bronzi e altri positivi piazzamenti per i colori biancorossi si è conclusa la trasferta a Misano Adriatico dei pattinatori pierissini ai Campionati Italiani A.I.C.S. (Ass. Ital. Cultura e Sport) sulle piste del Palasport Adriatico di Via Rossini.
Hanno conquistato i meritati Titoli nella Solo Dance Div. Nazionale cat. Allievi SARAH MINIUSSI e nella cat. Naz. "A" ANDREA FONTANA, mentre nella Div. Internazionale cat. Jeunesse il titolo è andato a JESSICA STOCCHI.
Gli argenti sono andati a ELISA FEDEL nella cat. "C" div. Nazionale Solo Dance ed a MATTEO FABRIS nel singolo maschile Esordienti "A".
I bronzi li hanno conquistati rispettivamente nel singolo maschile Esordienti "B" ANDREA MASON , nella Solo Dance div. Internazionale cat. Esordienti SARA DOBRAN e nelle Coppie Artistico Esordienti GAIA STERNI con MATTEO FABRIS.

Grande l'exploit di Sarah Miniussi , che dopo poche settimane dagli Italiani FIHP in Sardegna incontrava e batteva sulla pista Adriatica la campionessa italiana in carica imponendo la sua determinazione e la crescita preparativa.
C'è stata la conferma del valore crescente di Andrea Fontana, già argento agli italiani FIHP, in piena forma anche a Misano e il ripetersi ai vertici nelle Jeunesse Solo Dance Internazionale per il 2° anno cosecutivo di Jessica Stocchi che si freggia del meritato scudetto AICS.
Tutti gli altri componenti la squadra in gara hanno partecipato alla competizione con grande impegno e determinazione da segnalare il 4° posto per MATILDE STERNI nella Solo DAnce Intern. Allievi e poi per gli altri pierissini in gara GIADA BIGOLO, ROBERTO MIRABITO, MARTINA NERI, GAIA STERNI, GIULIA CIDIN nei singoli hanno tutti realizzato buoni piazzamenti che migliorano le precedenti prestazioni loro.

Soddisfazione per gli allenatori al seguito Francesca Rebeschini, Giulia Zorzin ed Elena Zorzin e per la società pierissina che adderisce da parecchi anni all'Ente promozionale A.I.C.S. sviluppando in seno alla programmazione nazionale della stessa importanti manifestazioni.

In piena fase di preparazione per gli impegni internazionali ai quali sono stati convocati in Nazionale gli atleti azzurri della società pierissina di via Anna Frank : ALESSANDRA SAIN (SOLO DANCE INTER. JEUNESSE) diffenderà il suo Titolo D'EUROPA in Portogallo( prima settimana di ottobre), con lei ci sarà sulla pista lusitana l'altra pierissina ELISA SCAPPATURA già bronzo lo scorso anno in COPPA EUROPA.
Intenso lavoro anche per i Campioni Mondiali di Coppia BENEDETTI- BARTELLONI che saranno chiamati a diffendere il loro titolo in Germania, per AMBRA BENEDETTI impegnata anche nella gara iridata della Solo Dance e VALERIA ZORZIN convocata a fine ottobre agli OPEN di FRANCIA ad Hettange Grande nella Solo Dance Internazionale Seniores.

giovedì 6 agosto 2009

Conclusi i Campionati Italiani FIHP di PATTINAGGIO in un crescendo di vittorie per i pattinatori di PIERIS.

Conclusione dei Campionati Italiani FIHP di pattinaggio in un crescendo di vittorie e piazzamenti per tutti i pattinatori pierissini presenti alle finali nazionali di Roccaraso,Quartu Sant' Elena (Cagliari) e Forli'.

Dopo il titolo Italiano conquistato dalla coppia artistico Juniores Benedetti- Bartelloni a Roccaraso, campioni del mondo in carica per il 2008, mentre si attende la convocazione per loro ai campionatidel mondo a Friburgo dove diffenderanno il loro titolo, la settimana successiva a Cagliari si sono svolti i Campionati Italiani di "Solo Dance" con un vero trionfo per i colori biancorossi del Pieris: un alternarsi di podi e di risultati di valore in tutte le categorie delle Divisioni Nazionale ed Internazionale che hanno valso al Pattinaggio Artistico Pieris la riconquista del Titolo Italiano di Società 2009 di specialità, già suo nel 2007 perso poi nel 2008 a favore della società Scuola di Pattinaggio Padova.

A Cagliari nella cat. Juniores Int. Ambra Benedetti, gia' bronzo ai Mondiali di Taiwan,dopo una settimana dal trionfo tricolore in coppia a Roccaraso ha fatto suo anche l'Oro della danza, dimostrando il suo indiscusso valore e staccando cosi il biglietto anche per la finale Mondiale di Solo Dance.
Nella cat. Jeunesse conferma l'argento Alessandra Sain, campionessa europea 2008 che pero' nelle gare nazionali deve cedere sempre lo scetro di regina alla triestina Silvia Stibilj, ottimo meritato Bronzo per l'altra pierissina Elisa Scappatura mentre le altre due pattinatrici di Pieris in quella categoria hanno registrato un 5° posto Jessica Stocchi e il 22° Irina Zuppin. Le pierissine attendono le convocazioni per la Coppa Europa.

Nella divisione Nazionale cat. "A" ha colto un meraviglioso argento Andrea Fontana e successivamente qualche giorno dopo il bravo Andrea è andato a Forli' e nel singolo maschile e per la combinata ha fatto suo il bronzo ottenendo anche un 7° posto nel esercizio libero vedendo premiato il suo intenso lavoro affrontato sempre con serietà e grande passione.

Ancora ai campionati di Cagliari da registrare un buon 7°posto nei Senjores di Valeria Zorzin rientrata quest'anno alle gare dopo una stagione di pausa dedicata agli studi, la Zorzin si stà inserendo nel Gota della sua categoria molto competitiva con tanti pretendenti, che la vedeva al debutto.

Registrati poi risultati eclatanti, conferme e piacevoli affermazioni emergenti come: il 5° posto di Francesca Bibalo (Naz."D"), il 6° posto al suo debutto di Sarah Miniussi (Naz. Allievi), l'altro debutto di Matilde Sterni (Intern. Allievi) giunta 9° e con lei anche Roberta Vidal al 16° posto, Sara Paron (Naz. Allievi) giunta 12°.
In luce anche Elisa Fedel (Naz. " C") all'11° posto, Paola Tomaduz (Naz."D") al13° posto, a seguire Clarissa Romano (Intern. Junior) al 25° debuttante in categoria, e Vanessa Visintin (Naz. "B") giunta 24°.

Grazie a questa sommatoria di risultati nella SOLO DANCE, specialità inventata oltre 10 anni fa proprio sulla pista pierissina ed esportata ormai in tutto il Mondo delle rotelle, il PATTINAGGIO ARTISTICO PIERIS esce dai campionati 2009 con il TITOLO DI CAMPIONE D'ITALIA per società, seguito dalla Soc. Scuola di Pattinaggio Padova,dal Sturla Pattinaggio Genova, dal Gradisca Skating,Pattinaggio Artistico Triestino, Skating Club Gioni Trieste, Libertas Pilastro Viterbo,Patt. Art Gardalago, Jolly Trieste, Aquile Verdi Bologna , le Società concorrenti erano 67 per un totale di 396 atleti.
Soddisfazione per gli obiettivi centrati dalla societa pierissina che ora parte per la missione internazionale con i suoi atleti in maglia azzurra.

Si potranno applaudire tutti i campioni del Pieris e tutti gli atleti della società grandi e piccoli allo spettacolo sui pattini in programma a Pieris in agosto nella Sagra dello Sport organizzata dalla locale POLISPORTIVA sul campo Del Neri.

lunedì 13 luglio 2009

Ambra e Simone campioni italiani 2009

Vestono nuovamente il tricolore i campioni del PATTINAGGIO PIERIS!!!

Ambra Benedetti e Simone Bartelloni, confermano la supremazia nelle coppie artistico categoria juniores, già mostrata vincendo il titolo mondiale 2008, laureandosi campioni italiani a Roccaraso. La gara ha mostrato un buon livello tecnico di tutte le coppie, Ambra e Simone erano già al primo posto dopo un impeccabile short program basato sulla “Cenerentola” di Rossini, e con un programma lungo, tratto dalla colonna sonora del film “Le Crociate”, di ottima fattura, impreziosito oltre che dalla consueta grande eleganza e fluidità di pattinata, anche da un triplo Salchoff lanciato, hanno vinto la competizione.
I punteggi ottenuti sono di livello assoluto in quanto superano il valore di 8.5 nello short e il 9 nel programma lungo. Al secondo posto si sono classificati i riminesi Desiderio-Garelli e al terzo posto i piacentini Quartieri-Merlo.
Grande è stata la soddisfazione del loro allenatore Ruben Genchi che ha sottolineato la grande tenuta di gara e grande tenacia dei suoi ragazzi che hanno saputo reagire ad una stagione di allenamento funestata da numerosi problemi fisici.
Ambra è già partita direttamente alla volta di Quartu S. Elena(CA) dove assieme alla squadra di Solo Dance del Pattinaggio Artistico Pieris (16 atleti) guidati da Giulia Zorzin e Fabio Hollan saranno impegnati a conquistare si spera atri allori.

venerdì 3 luglio 2009

E' cominciata la stagione dei Campionati Italiani FIHP

E' già cominciata la stagione dei Campionati Italiani FIHP di pattinaggio artistico che vede la partecipazione di un folto gruppo di pattinatori biancorossi del P.A. PIERIS.
Quasi tutti gli atleti partecipanti del Pieris ai Campionati regionali si sono guadagnati il passaggio alle finali nazionali nelle varie specialità e categorie.

Hanno già gareggiato a Bologna negli obbligatori di singolo per la Categ. Nazionale "A" Andrea Fontana giunto al 5° posto e Cecilia Zecchini che ha registrato un buon 15° posto.

Sono in partenza per Roccaraso ai Campionati Italiani Juniores dal 9 luglio i Campioni del Mondo di coppie artistico Ambra Benedetti e Simone Bartelloni che oltre a difendere il loro prestigio cercheranno quest'anno di raggiungere anche l'alloro tricolore, mancato di poco la scorsa stagione.

Un'altra folta spedizione quella che partirà alla volta di Quartu S.Elena (Cagliari) per i Campionati Italiani di Solo Dance dal 16 al 19 luglio.
In Sardegna la squadra del pattinaggio Pieris laureatasi Campione Regionale 2009 le scorse settimane, sarà presente in tutte le divisioni Nazionali ed Internazionali e in tutte le categorie con 18 atleti fra i quali 5 pattinatrici azzurre con ambizioni di vittoria e di partecipazione alle gare internazionali: AMBRA BENEDETTI - bronzo ai mondiali 2009, ALESSANDRA SAIN -3 volte Campionessa di COPPA EUROPA 2006-2007-2008; JESSICA STOCCHI - 2 bronzi agli italiani 2007-2008; ELISA SCAPPATURA -bronzo agli Italiani e alla Coppa Europa 2008; VALERIA ZORZIN - pluricampionessa italiana con un carnet internazionale di successi.
Oltre a questi campioni affermati una aguerrita squadra di pattinatori emergenti che cercheranno di difendere la prestigiosa SCUOLA PIERISSINA guidata dagli allenatori Giulia Zorzin e Fabio Hollan, che lo scorso anno si è classificata al 2° posto nella classifica Generale per club dopo essere stata Campione D'Italia nel 2007.

A seguire a Forli dal 21 Luglio sarà presente nel singolo cat. Nazionale "A" Andrea Fontana, mentre gli Esordienti Gaia Sterni ,Matteo Fabris,Sara De Pauli , Graziano Anna , Angie Domini e Andrea Mason in ottobre a Calenzano (Firenze) rapresenteranno il Friuli Venezia Giulia alle finali nazionali del Trofeo delle Regioni.

Grazie ai risultati conseguiti ai campionati Regionali dai suoi atleti in tutte le specialità e categorie il PATTINAGGIO ARTISICO PIERIS é risultato al Primo posto nella classifica 2009 del Friuli VEN, GIULIA laureandosi CAMPIONE REGIONALE DI SOCIETA', un buon viatico per gli impegni nazionali ed internazionali che si accinge con i suoi atleti ad affrontare.

giovedì 2 luglio 2009

La Regione garantisce un grande futuro al Palazzetto di Pieris

Il 7° TROFEO INTERNAZIONALE DI PATTINAGGIO ARTISTICO A.I.C.S. – C.E.P.A. “FRIULI VENEZIA GIULIA” – riservato a SOLO DANCE e COPPIE ARTISTICO si è aperto ufficialmente sabato pomeriggio con la cerimonia d’apertura alla quale hanno partecipato il Sindaco del Comune di San Canzian d’Isonzo Dott.ssa Silvia Caruso, il Pesidente del CONI Provinciale Ing. Giorgio Brandolin, l’Assessore Provinciale allo Sport Dott.ssa Sara Vito, l’Assessore Regionale allo sport Prof. Elio De Anna, il Responsabile Nazionale Artistico dell’A.I.C.S. Claudio Faragona, il Presidente del Comitato Provinciale FVG della FIHP dott. Fabio Hollan e per il C.E.P.A. il coordinatore di giuria Genchi Nicola.

A fare gli onori di casa, il Presidente del Pattinaggio Artistico Pieris Cesare Zorzin; durante la cerimonia sono state premiate le rappresentanze di Gran Bretagna, Portogallo e Slovenia; l’Assessore De Anna ha colto l’occasione per comunicare l’importante decisione presa dalla Regione Friuli Venezia Giulia ufficializzando il contributo che la Regione stessa ha deciso di assegnare al Comune di San Canzian d’Isonzo per i lavori necessari al rifacimento del tetto ed alle migliorie alle strutture e servizi della Palestra Comunale di Pieris.

L’annuncio è stato colto con grande entusiasmo dal Presidente Zorzin e da tutto il Pattinaggio Pieris, vista l’importanza della struttura, che, come ribadito pubblicamente, può definirsi la ‘Cattedrale del Pattinaggio Regionale’; la palestra infatti è stata costruita più di un trentennio fa e non è mai stata soggetta ad opere di ristrutturazione pur avendo ospitato ininterrottamente attività sportive e importanti competizioni nazionali ed internazionali.

Le gare del Trofeo sono iniziate venerdì mattina e proseguiranno per tutta la giornata di domenica.
Prima delle gare conclusive, stanno ben figurando le società regionali del Pattinaggio Pieris, il Jolly Trieste, il Pattinaggio Ronchi ed il Gradisca Skating. La folta delegazione inglese e quella della vicina Slovenia fanno sentire tutto il loro entusiasmo e partecipazione alla competizione dagli spalti del palasport.

mercoledì 1 luglio 2009

CONTRIBUITE ALLA CREAZIONE DEL NOSTRO BLOG

Benvenuto. Se hai a disposizione foto, filmati o semplicemente vuoi raccontare qualcosa, invia il materiale a pattinaggiopieris@gmail.com e provvederemo a pubblicarlo.

Inserendo il tuo indirizzo qui a sinistra, ogni volta che ci sarà un aggiornamento nel blog riceverai una e-mail di avviso. NON PERDERE TEMPO, REGISTRATI!!!!

Inoltre puoi lasciare i vostri commenti. Nel momento in cui lo fai ti prego di scegliere l'opzione "ALTRO" e indicare il tuo nome, in modo che il commento non rimanga anonimo.

Un grande saluto a tutti... e ... ci vediamo sui pattini!!!

martedì 26 maggio 2009

Domenica 31/5: Trofeo Speranze e martedì 2/6: Giochi Giovani Provinciali

Altri appuntamenti importanti al Palasport del Pattinaggio Pieris!
Domenica 31 maggio in pista per il TROFEO SPERANZE i seguenti atleti della nostra società:
Cocut Alice e Martinelli Arianna per la Categoria A;
Cusma Chiara, Dal Pont Nicole, Kenda Mauro, Tomadini Danila, Zoia Alessia per la Categoria B;
Buttignon Lisa, Cosani Mathias e Nocent Chiara per la Categoria C
Al mattino il percorso con inizio alle 10.30 (ritrovo ore 10) e nel pomeggio con inizio alle 15 la prova disco (ritrovo ore 14.30).

Martedì 2 giugno di scena i GIOCHI GIOVANILI PROVINCIALI; il Pattinaggio Pieris presenta i seguenti atleti:
Benes Sara, Morsicato Carlotta, Rocca Giulia e Venuti Viviana per la Categoria Speranze (inizio gara ore 10.00, ritrovo ore 9.30)
Graziano Anna per la Fascia Verde e Lopez Alessio, Miniussi Sarah, Pizzamiglio Andrea per la Fascia Rossa (inizio gare ore 15.00, ritrovo ore 14.30).

Per entrambe le manifestazioni, vi aspettiamo numerosi sugli spalti per fare il tifo per gli atleti di casa.

Sono stati 3 giorni di grande festa al Palasport di Pieris

Concluso il 7° TROFEO INTERNAZIONALE DI PATTINAGGIO ARTISTICO A.I.C.S. – C.E.P.A. “FRIULI VENEZIA GIULIA” – riservato a SOLO DANCE e COPPIE ARTISTICO; al Palasport di Pieris sono stati 3 giorni di grande spettacolo in pista e colorita festa tra gli spalti con il tifo delle delegazioni straniere (Gran Bretagna, Slovenica, Portogallo) e delle tante società italiane, a rallegrare la manifestazione.
Il Pattinaggio Pieris ha portato a casa 3 ori con Sara De Pauli tra gli esordienti, la coppia Benedetti-Bartelloni tra le coppie artistico juniores ed ancora Ambra Benedetti nella categoria Junior internazionale; argenti per Alessandra Sain nei Jeunesse internazionali ed Anna Graziano tra gli esordienti nazionali e bronzi per la coppia Sterni-Fabris tra gli esordienti ed Elisa Scappatura tra i Jeunesse internazionali.
Contenuti tecnici molto interessanti in vista dei prossimi Campionati Italiani, alla cerimonia d’apertura, tra le molte autorità presenti, da segnalare il finanziamento ufficializzato dall’assesore De Anna per la ristrutturazione del Palasport di PIERIS.
Molto aprezzato da tutti i brittanici presenti l’omaggio al CT della loro nazionale, il pierissino Capello, ed anche l’iniziativa della Pro Loco che ha offerto una degustazione di vini tipici locali su iniziativa della PRO LOCO.
Nel medagliere finale il Pattinaggio Pieris al primo posto, seguito dal Jolly Trieste e dal Pattinaggio Ronchi, ecco il dettaglio: P.A.PIERIS :3ori,2argenti, 2bronzi - JOLLY(TS):3 o,1a,1b - A.P. RONCHI:2o,1a,1b -PONTEVECCHIO(BO):2o,2a - CASSANDRA (BA):2o,2a -PATT. TRIESTINO:1o,1a,2b - STURLA PATT GENOVA:1o,1a,1b -GRADISCA SKATING:1o,1a - GIONI TRIESTE :1o,1a, -PATT. SILE TV:1o,1a -RONCADELLE(BS):1o -POL. AQUILEIA:1o -VIRTUS (VE):1o - FINCANTIERI MONF. :2a - APRUTTINO TERAMO:2a,- PATT: AZZANESE: 1a,2b,- GRAN BRETAGNA:1a,1b - ODERZO: 1a, - S.AGATA(BO) :1a -RENCE(SLO):1a - EDERA TRIESTE :1a -PATT. MOTTENSE:1b - VERDE PATT(PD):1b, -ROLL SAN MARCO (PN) :1b

domenica 24 maggio 2009

Chiusura del Trofeo Internazionale: un altro oro per il Pattinaggio Pieris che chiude in testa al medagliere

Classifica Internazionale cat. JUNIOR- Solo Dance
1 - BENEDETTI AMBRA - A.S.D. Patt. Art. Pieris
2 - MACCANTI VALENTINA - A.S.D. Gradisca Skating
3 - ZACCARIA ELEONORA - Ass. Sport. Dil. Sturla Pattinaggio
4 - BRUSA CAMILLA - A.S.D. Gradisca Skating
5 - PANIZZI JACOPO - A.S.D. Gradisca Skating
Seguono altri 9 atleti

Classifica Internazionale cat. CADETTI - Solo Dance
1 - CAMPAGNOL RACHELE - A.S.D. S.S. Virtus Pattinaggio VE
2 - FULIZIO MARTINA - Ass.Dil. Skating Club Gioni
3 - ROSSETTO SONIA - A.S.D. Patt. Art. Azzanese
4 - BIDOLI MONICA - Ass.Dil. Skating Club Gioni
5 - DUROFIL DILETTA -A.S.D. Patt. Art. Azzanese
Seguono altri 18 alteti

Classifica Internazionale cat. SENIOR F- Solo Dance
1 - MOCALI VALENTINA - Ass. Pol. Dilett. Aquileiese
2 - FRASCHINI PAOLA - Ass. Sport. Dil. Sturla Pattinaggio
3 - LIGHTOWLER LYNSEY - Great Britain
4 - ZORZIN VALERIA - A.S.D. Patt. Art. Pieris
5 - SECCI GIULIA - Polisportiva San Luca A.S.D.
Seguono altri 15 atleti

Classifica Internazionale cat. SENIOR M- Solo Dance
1 - FRASCHINI MATTEO - Ass. Sport. Dil. Sturla Pattinaggio
2 - MILLER RICHARD - Great Britain

Ultima giornata: le gare della mattina

Classifica Allievi Div. Nazionale - Solo Dance
1 - FRANZONI CLAUDIA - C.S.C. Roncadlla Sez.Patt. A.S.D (BS)
2 - TELLAN GIULIA - A.S.D. Patt. Art. Azzanese (PN)
3 - BOLOGNA MATTEO- A.S.D. Patt. Art. Azzanese (PN)
4 - ROSOLEN GIULIA - A.S.D. Patt. Art. Azzanese (PN)
5 - LANCINI CHIARA - C.S.C. Roncadlla Sez.Patt. A.S.D (BS)
Seguono altri 33 atleti

Classifica Div. Nazionale A - Solo Dance
1 - PIAZZA JESSICA - A.S.D. Patt. Art. Jolly (TS)
2 - POJNI CHIARA - A.R. Fincantieri A.S.D. (GO)
3 - PENSO FLAVIA - A.S.D. Patt. Art. Jolly (TS)
4 - FONTANA ANDREA - A.S.D. Patt. Art. Pieris (GO)
5 - LORENZON JLENIA - A.S.D. Roll S.Marco (PN)
Seguono altri 23 atleti

Classifica Div. Nazionale B - Solo Dance
1 - FERLUGA ALESSIA - A.D. Skating Club Gioni Trieste
2 - DI BLAS ELENA - A.D. Pattinaggio Ronchi (GO)
3 - BIANCHI CATERINA - A.S.D. Roll S.Marco (PN)
4 - DE PAOLO BEATRICE - A.D. Skating Club Gioni Trieste
5 - CASO LILIEN - A.D. Pattinaggio Ronchi (GO)

sabato 23 maggio 2009

Seconda giornata di gare: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo in casa Pieris

Classifica JEUNESSE DIV. INTERNAZIONALE - Solo Dance
1 - STIBILJ SILVIA - A.S.D. Patt. Artistico Triestino (TS)
2 - SAIN ALESSANDRA - A.S.D. Patt. Art. Pieris (GO)
3 - SCAPPATURA ELISA - A.S.D. Patt. Art. Pieris (GO)
4 - STOCCHI JESSICA - A.S.D. Patt. Art. Pieris (GO)
5 - CARRAFIELLO VALENTINA - A.S.D. Patt.Art. Jolly (TS)

Seguono altri 13 atleti

Classifica ESORDIENTI DIV. NAZIONALE - Solo Dance
1 - BIBALO MARTINA - A.S.D. Patt.Art. Jolly (TS)
2 - GRAZIANO ANNA - A.S.D. Patt. Art. Pieris (GO)
3 - MASTROFILIPPO ELISA - A.S.D. Patt. Artistico Triestino (TS)
4 - ANDOLINA MICHAEL - A.R.Fincantieri A.S.D. (GO)
5 - MATTIUZZO CAMILLA - A.S.D. Skating C.Mottense Italian Shows (TV)
Seguono altri 21 alteti

Classifica ALLIEVI DIV. INTERNAZIONALE - Solo Dance
1 - TOMIZZA LINDA - A.S.D. Gradisca Skating
2 - FERNANDELLI NICOLE - A.S.D. Patt.Art. Jolly (TS)
3 - SEMEC ELISA - A.S.D. Patt. Artistico Triestino (TS)
4 - CLEMENTE GLORIA - Ass.Dilett.Patt. RONCHI (GO)
5 - IACUMIN ANDREA - A.S.D. Gradisca Skating
Seguono altri 9 atleti

Classifica ESORDIENTI DIV. INTERNAZIONALE - Solo Dance
1 - DE PAULI SARA - A.S.D. Patt. Art. Pieris (GO)
2 - ORSI ALESSIA - A.S.D. Skating Club S.Agata (BO)
3 - BORDON ASIA - A.S.D. Patt. Artistico Triestino (TS)
4 - ABURN ARRIET - GREAT BRITAIN
5 - JARVIS LAUREN - GREAT BRITAIN
Seguono altri 3 atleti

venerdì 22 maggio 2009

Prime medaglie per i pattinatori di casa tra le coppie artistico

COPPIE ARTISTICO - Giovanissimi
1 - PITTORRU GIULIA, BOZZOLI ALESSANDRO - A.S.D.Polisp.Pontevecchio
2 - NARDO ANNA, MILAN RICCARDO - A.S.D.Polisp.Pontevecchio
3 - PICCININI SOFIA, DINOI DAVIDE - A.S.D.Team PBA Verde Pattinaggio PD

COPPIE ARTISTICO - Esordienti
1 - CARRIERI FEDERICA, GELAO DANILO - A.S.D. Cassandra (BA)
2 - DE CAPRIO SHARON AZZURRA, BUCCI FRANCESCO - A.S.D. Cassandra (BA)
3 - STERNI GAIA, FABRIS MATTEO - A.S.D. Patt. Art. Pieris (GO)
4 - SCREMIN NICOLE, CEOLIN FEDERICO - A.S.D. Patt. Art. Azzanese 5 - NICOLOSO VERONICA, VALENT MATTEO - A.S.D.Patt. S.Floriano Buja
6 - MASCARIN MARTINA, MILANI CRISTIAN - A.S.D. Patt. Art. Azzanese

COPPIE ARTISTICO - Allievi
1 - ALTRAN GIULIA, MORONI DANIELE - Ass.Dilett.Patt. RONCHI (GO)
2 - TUREL ANA, KERSEVAN JANI - SLOVENIA
3 - GENITLE GIADA, GIUSTINO MARCO - A.S.D. Cassandra (BA)
4 - KUMAR SANDY, ALTRAN DANIELE - Ass.Dilett.Patt. RONCHI (GO)
5 - ZERBATO GUENDA, PERUCH ALBERTO - A.S.D. Nuovo Pattinaggio Oderzo

COPPIE ARTISTICO - Cadetti
1 - LUISO MARTINA, GELAO SIMONE - A.S.D. Cassandra (BA)
2 - ZUIN ZEUDI, CUSIN ALESSANDRO - A.S.D. Pattinatori Sile

COPPIE ARTISTICO - Divisione Nazionale A
1 - MANTELLINI VALENTINA, GOLINELLI LUCA - A.S.D.Polisp.Pontevecchio
COPPIE ARTISTICO - Jeunesse
1 - CAPPUCCI SARA, AMADESI ALESSANDRO - A.S.D.Polisp.Pontevecchio
2 - PROCACCI NOEMI GABRIELLA, DE BENEDICTIS ANGELO - G.S.Dil. Aprutino TeramoA.S.D.Polisp.Pontevecchio

COPPIE ARTISTICO - Juniores
1 - BENEDETTI AMBRA, BARTELLONI SIMONE - A.S.D. Patt. Art. Pieris (GO)
2 - MORO DAFNEPIRAN DIMITRJ - A.S.D. Nuovo Pattinaggio Oderzo

COPPIE ARTISTICO - Seniores
1 - POZZOBON SOFIA, GALLIAZZO MICHELE - A.S.D. Pattinatori Sile

7° trofeo internazionale - sono inziate le gare!!!

Classifica Solo Dance Divisione Nazionale C
1 - CONCRETO MICHELA - Ass.Dilett.Patt. RONCHI (GO)
2 - PICCOLO LISA - A.R.Fincantieri A.S.D. (GO)
3 - CONCRETO ALESSIA - Ass.Dilett.Patt. RONCHI (GO)
4 - BERTONLINI SARA - Ass.Dilett.Skating Club Gioni Trieste (TS)
5 - CECCHINI MADDALENA - Ass.Dilett.Skating Club Gioni Trieste (TS)
Seguono altri 6 atleti.
Al 9° posto la rappresentante del Pattinaggio Pieris Elisa Fedel

Classifica Solo Dance Divisione Nazionale D
1 - SACSIDA NICOLE - A.S.D. Patt.Art. Jolly (TS)
2 - VASCOTTO LISA - A.S.D.Ass.Sportiva Edera (TS)
3 - CELLA MARTINA - A.S.D. Skating C.Mottense Italian Shows (TV)
4 - MENEGHIN CARLOTTA - A.S.D.Art. Tre Fontane (RM)
5 - TOMADUZ PAOLA - A.S.D. Patt. Art. Pieris (GO)
Seguono altri 6 atleti.

lunedì 18 maggio 2009

Campionati Regionali: ecco gli ultimi risultati

Ultimi risultati ai campionati Regionali e intensi preparativi per ospitare il 7° trofeo internazionale AICS -CEPA a Pieris

Gaia Sterni-Matteo FabrisSi sono conclusi domenica i Campionati regionali FIHP con le gare svoltisi ad Opicina (TS) sulla pista del POLET erano riservate ai Singolaristi delle categorie agonistiche e per tutte le categorie delle Coppie Artistico.
La padrona di casa la pluricampionessa del Mondo Tanja Romano ha estasiato il numeroso pubblico, ma non di meno hanno colto il favore dei presenti le coppie artistico soprattutto i CAMPIONI DEL MONDO Ambra Benedetti e Simone Bartelloni (Pattinaggio Artistico Pieris)


Il Pattinaggio Pieris era presente anche con 2 coppie cat. esordienti Domini Angie-Mason Andrea, che hanno vinto il titolo Regionale e l'altra coppia Gaia Sterni-Matteo Fabris, giunti con piacevole sorpresa e merito al 4° posto.
Le coppie pierissine guidate da Elena Zorzin e Genchi Ruben hanno portato a casa gli ultimi 2 ori regionali, il conto complessivo in questa stagione è ora di 13 titoli.


Hanno pattinato tutti bene: la coppia Benedetti -Bartelloni, reduci da vari contrattempi fisici e di salute che li aveva allontanati dalla partecipazione a Bologna per il Trofeo Barbieri, da loro vinto lo scorso anno, ha reagito molto bene. Si sono presentati all'appuntamento regionale, prima gara ufficiale di quest'anno, un po giu' di fiato e di tenuta solo nell'esercizio libero, lo short invece è stato molto ben valutato.
I Campioni regionali esordienti Domini -Mason viaggiano con una marcia in piu rispetto alle altre coppie del Friuli Venezia Giulia e si sono meritati il passaporto per le finali nazionali del Trofeo delle Regioni.






A Pieris continuano sempre piu' alacremente i preparativi per il 7° TROFEO INTERNAZIONALE AICS-CEPA 2009 riservato alla SOLO DANCE e COPPIE ARTISTICO. Alla manifestazione saranno presenti tutti i migliori pattinatori italiani, oltre ai campioni di casa di cui è ricco il Pattinaggio Artistico PIERIS, la rappresentativa della Gran Bretagna (29 atleti e 11 tecnici) accompagnati da un folto guppo di sostenitori, una rappresentanza di atleti portoghesi e sloveni.

Per salutare la folta comitiva inglese di 60 ospiti è in corso di preparazione al Palasport di Pieris una simpatica iniziativa a cura degli organizzatori.
Nel paese del" GRANDE BISIACCO", come lo definì GIANNI BRERA, il CT del footbal inglese FABIO CAPELLO sara' ricordato agli ospiti di Sua Maestà in una retrospettiva delle sue origini e della sua grande carriera.
La manifestazione internazionale di pattinaggio, che inizia venerdi 22 maggio e dura fino a domenica 24 al Palasport di Via A. Frank di Peris con ingresso libero, ha il patrocino del Comune di San Canzian d'Isonzo, della locale Pro Loco, della Provincia di Gorizia, della Regione Friuli Venezia Giulia, del CONI provinciale e regionale, degli Enti Sportivi e Promozionali provinciali e nazionali, il tutto sotto l'egida del Comitato provinciale AICS e col sostegno tecnico-organizzativo del Comitato Regionale FIHP.

ULTIME NOTIZIE: gli atleti iscritti sono 294, provenienti da 42 società e rappresentative; 9 le Regioni italiane presenti.

venerdì 8 maggio 2009

Risultati della Gara Sociale


TROFEO SPERANZE

Categoria "Pulcini" - anno 2004 e 2005
1° Venuti Annika
2° Kenda Raoul
3° Martinelli Arianna
4° Cucut Alice


Categoria "Cuccioli" - anno 2003
1° Zoia Alessia
2° Cusma Chiara
3° Tomadini Danila
4° Kenda Mauro
5° Dal Pont Nicole


Categoria "Speranze"
1° Nocent Chiara
2° Tonzar Margherita
3° Buttignon Lisa
4° Contin Zoya
5° Cosani Mathias
6° Folin Daniele

GIOCHI GIOVANILI

Categoria "Speranze" - anno 2002 e 2001
1° Venuti Viviana
2° Benes Sara
3° Rocca Giulia
4° Morsicato Carlotta



Fascia verde - anno 2000 e 1999
1° Graziano Anna






Fascia Rossa - anno 1998 e 1997

1° Pizzamiglio Andrea
2° Miniussi Sarah
3° Lopez Alessio