giovedì 2 luglio 2009

La Regione garantisce un grande futuro al Palazzetto di Pieris

Il 7° TROFEO INTERNAZIONALE DI PATTINAGGIO ARTISTICO A.I.C.S. – C.E.P.A. “FRIULI VENEZIA GIULIA” – riservato a SOLO DANCE e COPPIE ARTISTICO si è aperto ufficialmente sabato pomeriggio con la cerimonia d’apertura alla quale hanno partecipato il Sindaco del Comune di San Canzian d’Isonzo Dott.ssa Silvia Caruso, il Pesidente del CONI Provinciale Ing. Giorgio Brandolin, l’Assessore Provinciale allo Sport Dott.ssa Sara Vito, l’Assessore Regionale allo sport Prof. Elio De Anna, il Responsabile Nazionale Artistico dell’A.I.C.S. Claudio Faragona, il Presidente del Comitato Provinciale FVG della FIHP dott. Fabio Hollan e per il C.E.P.A. il coordinatore di giuria Genchi Nicola.

A fare gli onori di casa, il Presidente del Pattinaggio Artistico Pieris Cesare Zorzin; durante la cerimonia sono state premiate le rappresentanze di Gran Bretagna, Portogallo e Slovenia; l’Assessore De Anna ha colto l’occasione per comunicare l’importante decisione presa dalla Regione Friuli Venezia Giulia ufficializzando il contributo che la Regione stessa ha deciso di assegnare al Comune di San Canzian d’Isonzo per i lavori necessari al rifacimento del tetto ed alle migliorie alle strutture e servizi della Palestra Comunale di Pieris.

L’annuncio è stato colto con grande entusiasmo dal Presidente Zorzin e da tutto il Pattinaggio Pieris, vista l’importanza della struttura, che, come ribadito pubblicamente, può definirsi la ‘Cattedrale del Pattinaggio Regionale’; la palestra infatti è stata costruita più di un trentennio fa e non è mai stata soggetta ad opere di ristrutturazione pur avendo ospitato ininterrottamente attività sportive e importanti competizioni nazionali ed internazionali.

Le gare del Trofeo sono iniziate venerdì mattina e proseguiranno per tutta la giornata di domenica.
Prima delle gare conclusive, stanno ben figurando le società regionali del Pattinaggio Pieris, il Jolly Trieste, il Pattinaggio Ronchi ed il Gradisca Skating. La folta delegazione inglese e quella della vicina Slovenia fanno sentire tutto il loro entusiasmo e partecipazione alla competizione dagli spalti del palasport.

Nessun commento: