mercoledì 5 dicembre 2007

Saggio Sociale 2007: ultimi preparativi


Siamo ormai agli ultimi preparativi per il Saggio Sociale 2007 che si terrà SABATO 15 Dicembre alle ore 20.30 e in replica DOMENICA 16 Dicembre alle ore 17.00

Il titolo di quest'anno: "Il Circo", uno spassosissimo spettacolo che vi intraterrà per un paio d'ore portandovi nel meraviglioso mondo circense.
In pista tutti gli atleti della società, tra cui anche gli atleti della Nazionale: Jessica Stocchi, Alessandra Sain, Ambra Benedetti, Simone Bartelloni e Valeria Zorzin!!!
ENTRATA GRATUITA

domenica 4 novembre 2007

MONDIALI AUSTRALIA: Complimenti Valeria



E' arrivata stamane all'areoporto di Ronchi con un cappello in testa alla Crocodile Dundee e il quarto posto mondiale nella solodance junior. Valeria è contenta, convinta di aver pattinato bene, al massimo delle potenzialità (vedrete ben presto video e foto: elegantissima più di sempre!!)e reduce dell'ebbrezza di un'avventura indimenticabile dall'altra parte del mondo. Ovviamente c'è l'amarezza del podio mancato, soprattutto quando ci si accorge che i giochi e le posizioni erano quasi già assegnate...Il campionato mondiale è comunque un'esperienza fortissima e per Valeria è stata più che positiva. Tra l'altro lei ha avuto l'onore di essere (con la compagna Martina Tosini) la prima italiana a partecipare al campionato mondiale di solodance. Bravissima Vale. In foto un momento della gara....hih hihihihi!!

TROFEO DELLE REGIONI A SAVONA

Tanto ottimo cibo ligure e buoni risultati per i piccoli Angie Domini, Andrea Mason e Roberta Vidal alla loro prima esperienza nazionale. Certo ha giocato anche un pò di emozione, vista l'importanza della gara, che ha fatto tremare le gambe...ma i tre atleti hanno dimostrato di essere validi. Nono posto nel singolo giovanissimi per Andrea, quarto posto nella coppia artistico formata con Angie e meritatissimo oro nella coppia danza. Per Roberta, dopo essersi guadagnata il passaggio alla finale, un ottimo quinto pisto nella solodance nazionale esordienti.

giovedì 18 ottobre 2007

ASSEMBLEA 23 OTTOBRE


Si è fissata per martedì 23 ottobre alle ore 17.00 l'assemblea con genitori e allenatori. Ordine del giorno: saggio sociale 2007. Si discuterà su tempistiche, organizzazione degli allenamenti di prova, preparativi. Siete caldamente invitati a partecipare.

domenica 14 ottobre 2007

ALESSANDRA SAIN CAMPIONESSA D'EUROPA


Come avrete già sentito e letto sulle pagine de "Il Piccolo", grande successo a Nazarè, Portogallo, per la solodance italiana e in particolare per le rappresentanti del Pieris. Categoria cadetti: Alessandra Sain ha conquistato il titolo, riconfermando l'oro dello scorso anno. Con la sua ottima pattinata si è imposta sull'avversaria e amica Silvia Stibily. Per Jessica Stocchi un buonissimo e ballatissimo cha-cha che però con il punteggio white la lascia al quarto posto. Categoria jeunesse: dopo aver condotto la gara negli obbligatori in cui Ambra Benedetti è molto tecnica, la rumba permette alla portoghese Ines Gigante che gioca in casa di passare in testa, per Ambra in bronzo. Bravisssime tutte!

domenica 23 settembre 2007

PROGETTO SPAZIO LIBERATO

SPAZIO LIBERATO é indirizzato a tutti gli atleti dagli 11 anni in sù iscritti al P.A.Pieris. In queste settimane avranno la possibilità di creare un pezzo sui pattini totalmente autogestito, singolarmente, in coppia (di qualsiasi genere), trio o quartetto. Il progetto è pensato per poter dare libero sfogo alle IDEE, sperimentare autonomamente e far ricordare che il pattinaggio è anche arte e creatività; questo è ciò che può rendere un disco unico. I partecipanti avranno a disposizione i pomeriggi del sabato per provare, accordandosi per gli orari e per eventuali chiarimenti con Giulia. Gli elaborati verranno presentati il giorno del Pranzo Sociale, il 14 ottobre. (Maggiori informazioni si trovano sul volantino giallo che viene consegnato agli over 11). Intanto buon lavoro a tutti!!!

venerdì 14 settembre 2007

CORSO ADULITI: il ritorno

Se pensate che per iniziare a pattinare avere 10 anni compiuti sia già troppo, vi sbagliate alla grande!!! Stanno infatti per iniziare i corsi serali di pattinaggio per adulti. Da ottobre si potrà pattinare ogni martedì dalle 20.30 alle 22.00 in compagnia della maestra Roberta. Per gli sprovvisti di pattini, la società dispone di attrezzatura per tutti i piedi. Sono già aperte le iscrizioni: il modulo lo trovate appeso in bacheca sociale presso la palestra di Pieris. Appuntate il vostro nome!!

In alternativa potete mandare la vostra iscrizione via e-mail all'indirizzo pattinaggiopieris.gmail.com indicando i vostri dati anagrafici. Se avete bisogno di reperire dei pattini indicate anche il vostro numero di piede.

Vi aspettiamo!!!

lunedì 3 settembre 2007

Super domenica all'Adventure Park!!!


E' stata davvero piena di emozioni e super divertimento la domenica passata all'Adventure Park di Trieste. Tutti sugli alberi, come dei veri Tarzan, non solo i ragazzi del Pattinaggio Pieris, ma anche i genitori. Davvero dei veri atleti!!!
Deve essere vero il detto che "buon sangue non mente..."!!


Qui di lato il gruppo pronto per la grande avventura.





E dopo la fatica bisognava recuperare le forze con una bella bevuta nel vicino agriturismo e uno spuntino preparato da nonna Dobran.



Ce ne saranno altre di escursioni nel futuro e speriamo di essere ancora più numerosi!!!
Intanto buon ritorno a scuola a tutti gli atleti!!!!!! Eh, eh, eh.... la pacchia è finita, ragazzi!!

QUI TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA.

Se ne avete altre che volete pubblicare, o avete filmati, inviateli all'indirizzo e-mail pattinaggiopieris.gmail.com

giovedì 23 agosto 2007

Una Domenica diversa all'Adventure Park di Trieste!!!

Stiamo organizzando per DOMENICA 2 SETTEMBRE un'escursione all'Adventure Park di Trieste, 4 diversi percorsi sugli alberi in totale sicurezza. Chi è stato in Spagna nel 2004 si ricorderà questa bellissima esperienza fatta il primo giorno con gli amici spagnoli!!

Divertimento assicurato per i piccoli e per i grandi!!!

Ritrovo davanti all'Hotel Italia di Monfalcone (sulla strada che va a Trieste) alle ore 14.30 oppure direttamente all'Adventure park alle 15.00. Ci aspetteranno due ore e mezza di totale divertimento!!!!

Non dimenticate la macchina fotografica per immortalare le vostre prodezze!!!

Segnalo che adiacente al parco c'è un agriturismo molto carino... per chi volesse trattenersi a fare uno spuntino....

Iscrivetevi inserendo il vostro nome sul foglio appeso alla bacheca in pista oppure lasciate un commento a questo post. Più siamo e più ci divertiremo!!!!

In caso di brutto tempo la gita verrà rinviata alla domenica successiva (9 settembre).

Per maggiori informazioni sul parco visita il sito www.triesteadventurepark.it

martedì 14 agosto 2007

2005 - Gita scambio Croazia-Italia-Spagna

Ne è passato di tempo, ma ricordi come questo restano!!! Dopo lo scambio Italia/Spagna del 2004, anche nel 2005 è stata organizzata una cosa analoga, ma ampliata agli amici di Pola. Gli atleti del P.A. Pieris, insieme a quelli del Club Patti di Castellar del Valles, hanno passato una bellissima settimana di allenamenti e divertimento in un campeggio di Pola. Tra le escursioni fatte un bellissimo giro in barca lungo le coste croate. E qui riportiamo il video.



La voglia di organizzare un'altra esperienza come questa si fa sentire... Che ne dite ragazzi? Ci state???? Avete delle proposte?
A voi la parola...!!!!!

sabato 4 agosto 2007

RAGGIUNTA QUOTA TRENTA!!!


Ottimo quest'anno l'esito del centro estivo. L'appena trascorsa settimana ha visto la presenza di 30 bambini!! Per la prossima sono attesi altrettanti. E per tutto agosto l'attività continuerà bene. Tra le altre cose, in programma ci sono la Marcia Longa del 19 agosto e il 7 settembre la "Festa di fine Estate", per riunire tutti gli oltre 70 bambini che durante l'estate hanno riso con noi.

Un grazie lo rivolgo alle new entry Clarissa, Elisa, Alex, Sara, Enrico, Simone e a tutti gli altri animatori, Valeria, Caterina, Amanda, Elisa DP., che hanno portato tutta la loro fantasia e creatività per divertire i piccoli ospiti e far migliorare uno tra i più longevi centri estivi del mandamento.

Giuz, entusiasta.

venerdì 3 agosto 2007

Elisa ed Alessandra a Reggio Calabria



E' stato un inizio di campionato molto duro quello di Reggio Calabria: i primi due giorni 43 gradi senza un filo d'aria e circondati da incendi, avrete visto le immagini sui telegiornali.. Per fortuna dal mercoledì si è alzata un po' di brezza e il caldo è stato più sopportabile! Ma passiamo alle gare: Alessandra Sain ha avuto un momento di difficoltà durante l'esecuzione del primo esercizio obbligatorio, l'ansia e lo stress hanno avuto la meglio. Si è poi ripresa con la boccola, punteggi attorno al 5.0 le hanno permesso di recuperare una decina di posizioni. Classifica finale: 18° posto per Alessandra.
Nel secondo giorno di gare in pista Elisa Scappatura nella semifinale A ed Alessandra Sain nella semifinale B. Ottima la prova di Elisa che si è classificata al 4° posto, con margini di miglioramento. 12° posto per Alessandra. 16 atlete per ogni semifinale quelle qualificatesi per la finale del giorno successivo. Ed eccoci all'ultimo giorno di gare: Alessandra è la prima ad entare in pista. Affronta bene la tensione della gara, commette solo qualche sbavatura. Buona anche la prova di Elisa che purtroppo non riesce ad eseguire correttamente il doppio ritt. La classifica finale vede Elisa all'11° posto ed Alessandra al 15° su oltre 70 le atlete partecipanti. Da sottolineare il fatto che tra le atlete della regione Elisa risulta essere la migliore.
Qui sotto la foto delle atlete del Friuli Venezia Giulia.

Ambra e Simone campioni d'Italia

Ed eccoci di ritorno da una breve vacanza con tante buone notizie sui nostri atleti. Ci siamo lasciati a metà luglio con Ambra e Simone primi dopo lo short agli Italiani di Roccaraso... Il programma lungo della coppia artistico allenata da Elena e Ruben è stato eseguito alla perfezione, per le altre coppie non c'è stata storia!! Ambra e Simone si sono aggiudicati il titolo di Campioni Italiani 2007 ed ora li aspetta il Campionato Europeo che quest'anno si terrà a Cerdenyola, vicino Barcellona.
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!

giovedì 19 luglio 2007

MARCIALONGA

Tenetevi liberi per domenica 19 agosto: ci sarà la marcialonga non competitiva di 6 km o 12 km lungo le strade e le sterrate di Pieris, Turriaco e San Pier. La organizza la Polisportiva Pieris e si svolgerà nell'ambito della festa dello Sport di Pieris. Stiamo organizzando un gruppo "Centro Estivo" e un gruppo " Pattinaggio Pieris"....vediamo chi sarà il più veloce. Le informazioni tecniche e lo spazio-iscrizioni si trovano sulla bacheca in palestra. Rivolgetevi a Giulia

FIACCOLATA DELLA PACE

Sarà un bell'appuntamento domani venerdì 20 luglio nell'ambito di "Nei Suoni dei Luoghi", evento interculturale riconosciuto dalla Comunità Europea. Si svolgerà infatti la "Fiaccolata della Pace" una staffetta tra i comuni della zona con percorso da Aquileia a Medea. La manifestazione vede coinvolte tutte le realtà associative sportive del Comune di S. Canzian d'Isonzo che partendo dalla nuova Piazza di Pieris creeranno una colorata staffetta per giungere fino a Dobbia e passare il testimone al Comune di Staranzano. I nostri pattinatori porteranno la loro originalità presentandosi con i pattini in linea. Punto d'incontro: piazza di Pieris alle 17.30. L'invito è esteso a tutti.

domenica 15 luglio 2007

Ambra e Simone primi dopo lo short

Un'esecuzione perfetta, stile, velocità e sicurezza!! Ambra Benedetti e Simone Bartelloni ieri sera hanno presentato il loro short program ai Campionati Italiani di Roccaraso. I giudici non hanno avuto dubbi, anche se anche le altre coppie non hanno sbagliato niente: la coppia pierissina è prima con un punteggio dello stile alzato di 4-5 decimi rispetto alle difficoltà.
Oggi la finale. Ambra e Simone: siamo tutti con voi!!!!

lunedì 9 luglio 2007

Italiani di Trieste: una bella gara

Cala il sipario sui Campionati Italiani di Trieste riservati alla categoria Allievi e CAdetti. In gara per il Pieris Simone Gaspardis e la coppia mista Giorgia Peressin (Roller '90 Villesse) e Andrea Fontana.

Decimo posto per Simone Gaspardis, dopo un buon short che lo ha visto al 6° posto. Buono anche il disco lungo, ma i salti non del tutto interi lo hanno penalizzato. Le possibilità di miglioramento sono notevoli, Simone è un ottimo atleta e di sicuro saprà dimostrare grandi cose!!!
Ottima la prova della coppia artistico: Giorgia e Andrea erano al 7° posto dopo lo short program per i piazzamenti, ma il punteggio li vedeva al 5°. Per essere il primo anno di categoria una prova niente male!!! Pulita anche l'esecuzione del lungo, ma l'alto livello tecnico degli avversari li ha fatti retrocedere ad un comunque ottimo 9° posto.


Il prossimo impegno è per il 13-14 e 15 luglio a Roccaraso dove scenderà in pista la coppia campione d'Europa formata da Ambra Benedetti e Simone Bartelloni. Ragazzi: "In culo alla balena"!!!

giovedì 28 giugno 2007

TRIESTE: Campionato Italiano Allievi e Cadetti

Al Palachiarbola si svolgerà dal 30 giugno al 7 luglio il Campionato Italiano Allievi e Cadetti.
In gara per il Pieris Simone Gaspardis e la coppia artistico formata da Giorgia Peressin (Roller '90 Villesse) e Andrea Fontana.

Siete tutti invitati a sostenere i nostri atleti con un gran tifo nelle giornate di lunedì 2 luglio alle 15.00 e alle 20.00 e martedì 3 luglio alle 14.00 e alle 21.00

mercoledì 27 giugno 2007

Solo Dance a Bologna: il Pieris vola alto!!!

Incredibili i risultati ottenuti ai Campionati Italiani di Solo Dance svoltisi lo scorso 22,23 e 24 giugno a Bologna.
Cominciando dalla Divisione Nazionale: Andra Fontana è passato alla fase finale ottenendo un bellissimo 7° posto su ben 34 concorrenti, nella categoria Promozionale B 11° posto per Clarissa Romano.

I risultati più importanti e prestigiosi arrivano dalla Divisione Internazionale:
categoria Cadetti: 2° Alessandra Sain, 3° Jessica Stocchi, 6° Irina Zuppin e 9° Elisa Scappatura su 21 partecipanti;
categoria Jeunesse: netta vittoria per Ambra Benedetti
categoria Juniores: primo posto assoluto per Valeria Zorzin, già prima con distacco anche nelle danze obbligatorie;
categoria Seniores: settimo posto per Giulia Zorzin nella categoria dei più esperti alla quale hanno partecipato ben 24 atleti.

Un campionato da incorniciare!!! Un grande applauso a tutti, soprattutto ai due maestri, Fabio Hollan e Giulia Zorzin.

Ed ora aspettiamo con ansia di avere notizie riguardo le convocazioni per impegni a livello europeo e mondiale. Incrociamo le dita....

martedì 19 giugno 2007

OTTIMI AI GIOCHI REGIONALI

Si è svolta nel caldo torrido del Palajolly triestino la scorsa domenica la fase regionale dei Giochi della Gioventù. Ben 9 atleti biancorossi hanno cercato di chiudere bene la stagione agonistica che li ha visti tutti in veloce crescita. Nelle categorie grandi, fascia verde e fascia blu femminile ( Sara Paron, Andrea Pizzamiglio, Vanessa Visintin, Giada Sberlati)buone gare ma c'e da migliorare. Dobbiamo ormai puntare su axel e salti doppi. Ottimo il risultato di Alessio Lopez nella categoria fascia verde maschile. Nel pomeriggio, mentre i gradi salivano nel termometro, abbiamo assistito a buonissime performances di tutti i piccolini, Matteo Fabris terzo su 5, Francesca Cumero quinta, Gaia Marsich sesta, Anna Graziano nona su ben 32 concorrenti. In attesa del brindisi di rito nelle coppe di Matteo e Alessio, un bravissimi a tutti.

venerdì 8 giugno 2007

Tournee estiva: tante le esibizioni del P.A. Pieris

Estate ricca di impegni per tutti gli atleti del P.A. Pieris. Oltre agli importanti appuntamenti nazionali e internazionali degli atleti più grandi, tutta la società sarà impegnata in una serie di esibizioni nel mandamento e non solo....
Ecco il calendario delle esibizioni:

Domenica 1 luglio ore 21.00 a San Canzian d'Isonzo
Venerdì 13 luglio alle ore 20.00 a Redipuglia
Domenica 15 luglio alle ore 19.30 a Turriaco
Domenica 29 luglio alle ore 19.30 a Martignacco
Venerdì 17 agosto alle ore 20.00 a Pieris

Gli orari sono ancora indicativi, daremo indicazioni più precise nei prossimi giorni. Fate pubblicità e venite numerosi a seguire il Tour del P.A. Pieris!!!!

mercoledì 6 giugno 2007

CENTRO ESTIVO

Arriva con l'estate anche la riapertura del nostro Centro Estivo sui pattini, ormai giunto all'undicesima edizione, e quest'anno forte del patrocinio comunale.
Per tutto giugno, luglio, agosto e settembre, dalle 7.30 del mattino fino alle 13, una ventina di bambini a settimana verranno accolti nella struttura della palestra per svolgere svariate attività, passando, dopo un volo sui pattini, dai giochi di squadra ai piccoli lavoretti in stile "art attack".
Le iscrizioni rimangono aperte per tutta l'estate: basta chiamare Giulia, la responsabile del progetto, al 3493101548.
Il clima ludico e sempre sereno sarà garantito anche da molti degli "atleti grandi" del Pieris: Valeria, Simone, Elisa, Clarissa, che nelle vesti di animatori porteranno tutto il loro entusiasmo e creatività.
Porte aperte da lunedì 11 giugno. Veniteci a trovare.

venerdì 1 giugno 2007

Italiani obbligatori: inizio in salita...




A Bologna il primo appuntamento con i Campionati Italiani. In gara per la specialità obbligatori Andrea Fontana e Simone Gaspardis. Prova non entusiasmante per entrambi, purtroppo solo 11° su 14 Andrea e 9° su 11 Simone.

Ma cerchiamo di cogliere l'aspetto positivo anche da questa esperienza e facciamo in modo che possa servire per affrontare con esiti migliori i prossimi impegni.
Che cosa cogliere da questa gara? Che non bisogna accontentarsi del semplice eseguire una difficoltà, ma bisogna spingersi ad un miglioramento continuo, aumentare la qualità dei gesti tecnici e ogni atleta deve mettere qualcosa di proprio per rendere un esercizio unico ed essere il migliore.

Il pattinaggio è uno sport di grande precisione. Ciò che lo rende diverso da qualunque altra attività è che permette di fare una sfida continua contro se stessi, per migliorare sempre. Cogliete questa sfida!!!! E il pattinaggio diventerà una scuola di vita.

martedì 29 maggio 2007

Trofeo AICS e Trofeo Speranze

E' andato benissimo il 5° Trofeo Internazionale AICS riservato alla Solo Dance e alle Coppie Artistico. Un successo sia dal punto di vista dei risultati, ma soprattutto dal punto di vista organizzativo.
Molti i genitori e gli atleti, dirigenti e non, impegnati nella buona riuscita dei tre giorni di gare che si sono svolte a Pieris. Per non correre il rischio di dimenticare qualcuno non elenchiamo qui i nomi dei tanti che hanno dato una mano, ma comunque un grande ringraziamento va a tutti quelli che sono intervenuti!!!

Ecco tutti i risultati

In contemporanea domenica pomeriggio a Fiumicello si è svolto il Trofeo Speranze. Giulia Cidin, Francesca Cumero, Gaia Marsich e Martina Neri sono state impegnate nel percorso e nel dischetto. Gara non tanto fortunata per le 4 piccolissime atlete, causa diversi fattori. Ma recupereremo il 2 giugno, quando a Staranzano si svolgeranno i Giochi della Gioventù!!!!

mercoledì 23 maggio 2007

5° Trofeo Internazionale AICS

Si svolgerà il 25, 26 e 27 maggio sulla pista di Pieris la quinta edizione del Trofeo AICS dedicato alla Solo Dance e Coppie Artistico. Quest'anno il trofeo diventa INTERNAZIONALE in quanto parteciparanno la delegazione Slovena e Portoghese.

Il Palazzetto di Pieris è già addobbato e tirato a lustro, pronto ad ospitare gli oltre 200 atleti che scenderanno in pista nei tre giorni di gara.

Invitiamo chiunque voglia dare il suo contributo alla buona riuscita della manifestazione a presentarsi in pista e rivolgersi al Presidente o ai dirigenti.

martedì 22 maggio 2007

Campionato a Pieris: Solo Dance e Coppie Danza

Ultimo Campionato Regionale sulla pista di Pieris: in pista le Coppie Danza e la Solo Dance. Moltissimi gli atleti del P.A. Pieris in gara!!!
Grandi risultati e nuovi titoli!!! Visti i molti atleti vi rimandiamo alla classifica, il cui link è riportato qui sotto.

Da segnalare che Andrea Mason è riuscito a conquistare, in coppia con Angie Domini il suo terzo titolo regionale in un solo anno di gare. Il nostro piccolo campione ha infatti conquistato l'oro nel singolo, nelle coppie artistico e nelle coppie danza, specialità queste ultime due nelle quali gareggia in coppia con Angie.

Questi ottimi risultati fanno ben sperare in un grande futuro per tutta la società biancorossa!!!

Ma non montiamoci la testa... un passetto alla volta, con la tranquillità di non voler subito arrivare a destinazione e la capacità di goderci il viaggio (fatto di amicizia, collaborazione e lavoro) che speriamo ci porterà ad uno splendente futuro!!!

Tutte le classifiche

sabato 12 maggio 2007

Nuovi titoli regionali ottenuti a Opicina















Sono andati benissimo anche i Campionati Regionali svoltisi a Opicina lo scorso 5 e 6 maggio. Titolo regionali di libero e combinata per Simone Gaspardis. Due titoli e una medaglia d'argento per le coppie artistico. Spettacolare il disco eseguito da Angie Domini e Andrea Mason, buona prova per Giorgia Peressin e Andrea Fontana che si sono qualificati al secondo posto. Per Ambra e Simone non c'è stata storia, hanno stravinto ottenendo punteggi sopra il 9.0 nel disco lungo.

E' scesa in pista anche la Campionessa del Mondo Tanja Romano che ha deliziato il pubblico con un bellissimo disco lungo. Qui sotto i nostri atleti in compagnia di Tanja.

domenica 29 aprile 2007

OTTIME DA CORNO





Buonissimi risultati portati a casa anche da Corno di Rosazzo, dove si è svolto il Trofeo dell'Amicizia. Andrea Pizzamiglio, Clarissa Romano, Elisa Fedel e Vanessa Visintin si son dimostrate decise a pattinare benissimo, dare il meglio di se stesse, e far ricordare (viste le molte cadute di stile delle avversarie) che questo è uno sport artistico, e che senza stile non c'è difficoltà.
Questi i risultati: Andrea 4; Clarissa 1 ed Elisa 3; Vanessa 12 .
Veramente brave!!!

giovedì 26 aprile 2007

TROFEO SPERANZE

Giovedì 3 e venerdì 4 maggio ore 17.00, Palaroller di Staranzano. Finalmente sono uscite le date dell'edizione provinciale 2007 del Trofeo Speranze, nome emblematico assegnato a questo incontro di giovanissimi, che vedrà scendere in pista ben 15 mini-atleti del Pieris. Le speranze del pattinaggio.Un trofeo che vuole essere un assaggio del mondo agonistico per i bambini (ma pure per i genitori) : gli allenamenti costanti, la preparazione dei dischi, l'adrenalina del giorno della gara. Insomma, un primissimo confronto con se stessi.
I partecipanti di Pieris:

cat. A
benes sara

cat. B
rossi mariavittoria, del vecchio danil

cat. C
fabris matteo, marsich gaia, sterni gaia, neri martina, cumero francesca, rosani ilaria, cidin giulia
signorelli veronica

cat. D
pasian jessica, graziano anna, paronitti jessica, fabris chiara

In bocca al lupo a tutti!!!

mercoledì 25 aprile 2007

Ambra e Simone primi al Trofeo Barbieri


Dopo due giorni di allenamenti con i tecnici della Nazionale, hanno prsentato il loro disco lungo ai giudici, confrontandosi con le coppie rivali. Lotta durissima, alto il livello di tutte le coppie presenti. Ottima l'esecuzione di Ambra e Simone. Il punteggio: 8.4-8.3-8.2 8.2-8.2-8.2 Primo posto per Ambra e Simone!! Complimenti ragazzi!!!

Ancora successi a livello Regionale!! Grandi i "Tre Moscerini"


Sono andati alla grande i tre moscerini che si sono cimentati sulla pista di Pieris domenica 15 aprile. La mattina prova di obbligatori, nel pomeriggio il disco libero. Angie ha messo un piede per terra nella prima esecuzione, ma ha poi saputo reagire aggiudicamdosi il terzo posto nella combinata. Peccato, perché il secondo posto lo ha proprio regalato all'avversaria!! Sara nel lungo ha eseguito un bellissimo ritt, un'incertezza nella catena, nel complesso una buona prova. Nella combinata Sara è arrivata al settimo posto su 28 concorrenti.
Ottima la prova di Andrea Mason negli obbligatori. Crisi nel disco libero prima di scendere in gara. L'esecuzione è stata buona, ma sappiamo che può fare molto meglio, bisogna tirare fuori la grinta!!!

Questo vale per tutti!!! Non mollare mai e dimostrare che siamo i migliori. Con la tecnica che avete a disposizione non dovete dubitarne mai!!!!
FORZA PIERIS

martedì 24 aprile 2007

TROFEO DELL'AMICIZIA A CORNO DI ROSAZZO

Finalmente all'alba, come nelle più grandi manifestazioni, è stata mandata in direttissima la programmazione tanto attesa delle due giornate di Trofeo dell'Amicizia che si terrà a Corno di Rosazzo sabato 28 e domenica 29 aprile.
Le rappresentanti di Pieris nella "spedizione Collio" saranno: Pizzamiglio Andrea, Visintin Vanessa, Sberlati Giada, Fedel Elisa e Romano Clarissa.
Ragazze cariche (ultimamente provano autonomamente i loro pezzi in qualsiasi ora di buco), dischi pronti per il debutto stagionale, vestiti un po meno...

lunedì 23 aprile 2007

Con i Roller per Trieste!!!

Ci stiamo organizzando per partecipare in gruppo al giro by night di Trieste con i roller.

Ritrovo alle 18.30 di lunedì 30 aprile per partire tutti assieme alla volta di Trieste. Sarà una bellissima esperienza poter correre con i pattini per le strade di Trieste illuminate dalle fiaccole!!!

Fate sapere la vostra desione ad Elena o Giulia.

venerdì 20 aprile 2007

ROLLERMANIA 2007



Quale migliore cornice delle Rive di Trieste by night per dare spazio alla propria voglia di indossare i pattini e sfrecciare non limitandosi ai soliti 20x40 rettangolari dei palazzetti. La FiaccolataRoller è ormai un appuntamento fisso della primavera triestina, nata nell'ambito degli eventi della Bavisela.Una manifestazione aperta a tutti, buona occasione per rivedere visi noti del pattinaggio, correre a fianco dei propri amici, passando una serata sportiva e divertente.


Scarica la locandina


martedì 17 aprile 2007

Nazionale: i primi impegni

E siamo già ai primi impegni con la Nazionale: convocati al raduno di Bologna la coppia artistico Benedetti-Bartelloni.
Il 23 e 24 saranno impegnati negli allenamenti con gli allenatori della Nazionale, Cristina Pelli e Mariarita Zenobi, il 25 parteciperanno al Trofeo Internazionale FAbio Barbieri, presentando il loro disco di gara.

Il Trofeo Barbieri è ormai un classico appuntamento per le Coppie Artistico.
Ogni società ottiene dei punti in base al risultato conseguito dalle proprie coppie. A fine giornata viene decretata la società vincitrice che torna a casa portando con se il Trofeo e lo conserva presso la propria sede per un anno, riportandolo a Bologna l'anno successivo.

Il Pattinaggio Pieris ha avuto l'onore di vincere il Trofeo Barbieri e il nome della nostra società figura in una delle targhe attaccate sulla base dell'ambito Trofeo.

In bocca al lupo ad Ambra e Simone, che questa gara possa essere l'inizio di un'ottima stagione agonistica!!!

22 Aprile: un nuovo appuntamento sulla pista di Pieris

Domenica 22 aprile nuovo appuntamento con i Campionati Regionali sulla pista di Pieris.
In gara le categorie Giovanissimi ed Esordienti A. La mattina ci sarà anche la gara degli obbligatori Senior, scenderà in pista anche la campionessa del mondo Tanja Romano!!!

Il Pieris sarà rappresentato dai "Tre Moscerini": Sara Dobran, Angie Domini e Andrea Mason.
Faranno del loro meglio per dimostrare di cosa sono capaci!!

Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri atleti e contribuire alla buona riuscita della manifestazione. Mattina ritrovo alle ore 8.00, inizio gare ore 8.30; pomeriggio ritrovo ore 14.30, inizio gare ore 15.00

domenica 15 aprile 2007

FLASH RISULTATI - Regionali di Gradisca del 15/04


Ottimi i risultati arrivati da questa domenica di gare!!!
La mattina Andrea Fontana ha presentato un disco molto ben pattinato e al massimo delle sue possibilità, senza mollare niente!! La classifica: 6° nel libero e 5° in combinata.

Nel pomeriggio un confronto ad alti livelli per le Promozionali A, tensione alta per Elisa Scappatura ed Alessandra Sain. Hanno entrambe presentato dei bei dischi, qualche piccola sbavatura, ma in generale un'eccellente prova. Classifica: medaglia di bronzo per Elisa Scappatura, 4° posto per Alessandra Sain che ha poi vinto la combinata. Entrambe le atlete prenderanno parte al Campionato Nazionale che si svolgerà a Reggio Calabria.

giovedì 5 aprile 2007

Regionali di Obbligatori: ottima partenza


Sono andati alla grande i Campionati Regionali di Obbligatori svoltisi domenica 1 Aprile sulla pista di casa. Ottima l'organizzazione (venduti tutti i biglietti della lotteria), ma soprattutto i risultati ottenuti dai nostri atleti:

Alessandra Sain - Titolo Regionale nella categoria Promozionale A
Simone Gaspardis - Titolo Regionale nella categoria Allievi B
Andrea Fontana - Medaglia d'Argento nella categoria Allievi A
Valeria Zorzin - Medaglia d'Argento nella categoria Juniores
Cecilia Zecchini - sesto posto nella categoria Allivi B

Da sottolineare l'incredibile prova di Andrea Fontana che nel primo obbligatorio ha ottenuto punteggi sopra il 6.0, risultando nella classifica parziale al primo posto. Ottima anche la prova di Cecilia, alla sua prima esperienza regionale.
Qui tutte le classifiche
Ecco le foto della giornata, i ragazzi si sono divertiti attaccando in giro i pesci d'aprile!!!

mercoledì 28 marzo 2007

CAMPIONATI REGIONALI OBBLIGATORI: Pieris 1 aprile

La nostra società ospiterà il primo Campionato Regionale del 2007 per i singoli che si terrà domenica 1 aprile.
Durante tutto l'arco della giornata scenderanno in pista oltre 60 atleti del Friuli Venezia Giulia. Gli atleti del P.A. Pieris in gara saranno 5: Andrea Fontana, Simone Gaspardis, Cecilia Zecchini, Alessandra Sain e Valeria Zorzin.

Sarà importante la partecipazione di tutti, oltre che per sostenere i nostri atleti, anche per collaborare alla buona riuscita del campionato dal punto di vista organizzativo.

Inizio gare: mattina ore 8.30, pomeriggio ore 15.00

MANIFESTAZIONI di PATTINAGGIO

Segnaliamo le seguenti manifestazioni inerenti al pattinaggio:

31-03-2007 presso la palestra comunale di Villesse il Roller '90 Villesse presenta il saggio sociale. Inizio ore 20.30

31-03-2007 presso Palazzetto dello Sport di Lugugnana Gran Galà di Pattinaggio II° Memorial Eros Comin. Le offerte della serata saranno devolute all'Associazione ONLUS "Via di Natale"

lunedì 26 marzo 2007

TeleQuattro trasmette la premiazione di Udine

La serata di premiazione tenutasi a Udine il 23/03/2007 sarà trasmessa martedì 27/03 alle ore 14.05 e in replica alle ore 22.40 all'interno della trasmissione Sport Isontino su TELEQUATTRO

giovedì 22 marzo 2007

Premiazione degli atleti saliti sul podio ai Campioni Italiani 2006

Il Comitato Regionale ha premiato tutti gli atleti che si sono distinti nel 2006 salendo sui podi dei Campionati Italiani, Europei e Mondiali.

Gli atleti del Pattinaggio Pieris cui è stato consegnato un riconoscimento sono:
SCAPPATURA ELISA, SAIN ALESSANDRA, TOMADUZ PAOLA, ZORZIN VALERIA, BENEDETTI AMBRA e BARTELLONI SIMONE

Qui le foto della serata

lunedì 19 marzo 2007

TRE nuovi Titoli Provinciali ottenuti a Staranzano


E' andata bene l'ultima prova dei Campionati Provinciali riservata alla combinata delle categorie Giovanissimi ed Esordienti e al libero di tutte le altre categorie. Ottima la prova negli obbligatori di Sara, Angie e Andrea, alla loro prima esperienza. Determinati, concentrati e sicuri, hanno ottenuto tutti e tre punteggi attorno al 6.0 portandosi nelle prime posizioni.
La domenica è iniziata in salita... la mattina svegliare il corpo è un po' duro... Andrea, Simone, Elisa e Alessandra: purtroppo hanno tutti fatto varie imprecisioni... RAGAZZI BISOGNA LAVORARE PER I REGIONALI!!! 4° posto per Andrea Fontana, 3° posto per Elisa e titolo provinciale a Simone e Alessandra.
Ne pomeriggio di nuovo un'ottima risposta dai "tre moschettieri": nella combinata primo posto sia per Andrea Mason che per Angie. Un bellissimo 5° posto su 12 per Sara che molto presto ci farà vedere un bellissimo ritt, ne siamo sicuri!!!
Ed ora verso i Campionati Regionali!!!
Qui le foto della giornata

domenica 11 marzo 2007

ITALIANI GRUPPO SPETTACOLO: 12° il quartetto del Pieris

Ce l'abbiamo fatta!! Sabato pomeriggio è sceso in pista il quartetto composta da Amanda, Paola, Clarissa e Giulia. Elisa era tra il pubblico, ancora ferma per la storta alla caviglia. Ottima la prova, più decise del solito, hanno ottenuto un bel 12° posto. I quartetti partecipanti erano ben 28.
Quanto prima le foto della gara...

lunedì 5 marzo 2007

SOLO DANCE di Pieris sempre più in alto

Il medagliere delle giornate di campionato dedicate alla Solo Dance è stato ricco!! Ecco le medaglie vinte dagli atleti del P.A. Pieris:

Esordienti Nazionale:
1. Paron Sara
3. Vidal Roberta

Allievi Nazionale:
1. Fontana Andrea

Cadetti Internazionale:
1. Sain Alessandra
3. Scappatura Elisa

Jeunesse Internazionale
1. Benedetti Ambra

Junior Internazionale:
1. Zorzin VAleria

Senior Internazionale:
1. Zorzin Giulia

Clicca qui per vedere le classifiche

Ed ecco le foto dell'Internazionale

martedì 27 febbraio 2007

Interprovinciali Obbligatori e Coppie Artistico


E' stato durissimo il primo Campionato Provinciale dell'anno: iniziato con un'ora e mezza di ritardo causa improvvisa malattia di un giudice, si è conclusa con il programma libero delle coppie artistico attorno alle 22.00
Erano in gara: Anfrea Fontana, Cecilia Zecchini, Simone Gaspardis, Alessandra Sain, Valeria Zorzin e per le coppie Domini-Mason, Peressin-Fontana e Benedetti-Bartelloni.
INVITO I PROTAGONISTI DELLA GARA (gli atleti) A LASCIARE I LORO COMMENTI!!!
Qui le foto della giornata

venerdì 23 febbraio 2007

Nuove difficoltà per il quartetto: Elisa Ciuffreda infortunata

E' stata messa in discussione la partecipazione ai Campionati Italiani da parte del quartetto formato da Amanda, Clarissa, Elisa e Paola. E' successo martedì Grasso: correndo per scappare alle uova lanciate da alcuni ragazzi, Elisa si è storta la caviglia. Fasciata fino a domenica, non sappiamo ancora se potrà prendere parte al Campionato di Bologna.
Il problema è che non c'è una riserva. Per il momento Giulia Zorzin ha iniziato gli allenamenti con le altre tre componenti del quartetto e nel caso in cui Elisa non riesca a rimettersi, sarà lei a sostituirla nella gara del 10 e 11 marzo.

martedì 6 febbraio 2007

Festa Olimpica: premio ad Alessandra Sain

Si è tenuta ieri, 5 febbraio, nel Palazzo della Provincia a Gorizia la Festa Olimpica organizzata dal C.O.N.I. Provinciale insieme al Panathlon e all'Associazione Atleti Azzurri d'Italia. Tra le autorità presenti il presidente Provinciale del Coni, Giorgio Brandolin, Il Presidente del Panathlon, Umberto Blason, la Presidente degli Atleti Azzurri, Chiara CAlligaris.

Premiata durante la manifestazione l'atleta del P.A. Pieris Alessandra Sain per il titolo Europeo nella Solo Dance conquistato a ottobre 2006 a Parigi.


Nella foto Alessandra Sain, insieme all'allenatrice Elena Zorzin,
alla Presidente degli Atleti Azzurri Chiara Calligaris e al professor Spanghero.

lunedì 5 febbraio 2007

Podio regionale per il Quartetto Promozionale!! Bologna ci aspetta


Non era iniziata nei migliori dei modi la giornata dei Campionati Regionali di Gruppo a Cividale: Paola con 38 di febbre. Dopo una discreta prova pista nella mattina, le ragazze si sono caricate e in pista Elisa, Clarissa e Amanda hanno saputo sostenere Paola, che anche con la febbre non ha mollato!!
Il numero è piaciuto ai giudici, punteggio attorno al 7.0 - 7.2 che ha permesso di conquistare la medaglia di bronzo e l'accesso ai Campionati Nazionali che si terranno a Bologna il 9-10-11 marzo. COMPLIMENTI, siete state grandi!!!
Le foto

domenica 4 febbraio 2007

Gruppo Spettacolo


E siamo già alle prime gare del 2007. Il primo appuntamento è quello con i Regionali di Gruppo. Il PierisShow presenta il quartetto promozionale formato da Elisa Ciuffreda, Clarissa Romano, Paola Tomaduz e Amanda Vrech. Titolo del pezzo: "La danza delle liane".
Le nostre atlete saranno messe a dura prova perché purtroppo Paola è influenzata, ma parteciperà ugualmente alla gara.
RAGAZZE, IN
BOCCA AL LUPO!!!

venerdì 2 febbraio 2007

Nasce oggi il Blog del Pattinaggio Artistico Pieris

Ed ecco che finalmente anche il Pattinaggio Artistico Pieris entra nel vastissimo mondo di Internet. In questo Blog cercheremo di dare informazioni sulle iniziative e manifestazioni del Pattinaggio Pieris, segnaleremo le date delle gare di pattinaggio alle quali parteciperanno i nostri atleti e pubblicheremo le foto dei nostri campioni. Ci auguriamo che, dopo un 2006 pieno di successi, il 2007 sia un anno altrettanto generoso con la nostra società.

Forza Pieris, un in bocca al lupo a tutti per le future gare!!!