venerdì 1 giugno 2007

Italiani obbligatori: inizio in salita...




A Bologna il primo appuntamento con i Campionati Italiani. In gara per la specialità obbligatori Andrea Fontana e Simone Gaspardis. Prova non entusiasmante per entrambi, purtroppo solo 11° su 14 Andrea e 9° su 11 Simone.

Ma cerchiamo di cogliere l'aspetto positivo anche da questa esperienza e facciamo in modo che possa servire per affrontare con esiti migliori i prossimi impegni.
Che cosa cogliere da questa gara? Che non bisogna accontentarsi del semplice eseguire una difficoltà, ma bisogna spingersi ad un miglioramento continuo, aumentare la qualità dei gesti tecnici e ogni atleta deve mettere qualcosa di proprio per rendere un esercizio unico ed essere il migliore.

Il pattinaggio è uno sport di grande precisione. Ciò che lo rende diverso da qualunque altra attività è che permette di fare una sfida continua contro se stessi, per migliorare sempre. Cogliete questa sfida!!!! E il pattinaggio diventerà una scuola di vita.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

per me il pattinaggio è già una scuola di vita! bisogna rendersi conto Simone ed Andrea che la vita,cm questo sport, riserva degli ostacoli,delle avversità... nn bisogna arrendersi per nessun motivo, anzi bisogna avere il corraggio di stringere i denti ed affrontare a testa alta i dubbi e le paure. Simo e Handy avete ancora tempo per trovare la vostra strada, e questa gara vi ha dato la forza e il corraggio di cercarla
In bocca al lupo..BY ALE

Anonimo ha detto...

wow ale mai pensato di far parte di 1partito?! cmq concordo pienamente... bravi lo stesso...