lunedì 16 settembre 2013

Pattinaggio artistico Pieris : sempre in pista !

Si è concluso il 6 settembre con la tradizionale “festa di fine estate” il centro estivo organizzato a Pieris dall’ASD Pattinaggio Artistico Pieris. È stato un anno di record, con 12 settimane di attività ininterrotta da giugno a settembre e un totale di 140 bambini frequentanti.






Sempre nell’ambito della promozione sportiva, la società  offre i corsi gratuiti di avviamento al pattinaggio ogni lunedì di settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00. Le lezioni di pattinaggio sono rivolte a bambini dai 4 agli 8 anni e sono tenute da istruttori F.I.H.P. Fa inoltre parte del progetto il prestito gratuito di pattini per chi non ne ha di propri. Per informazioni in merito è attivo il numero 349 3101548.



Per quanto riguarda la sezione agonistica, gli allenamenti sono ripresi a pieno ritmo già a inizio settembre, dopo le 2 settimane di progetto sperimentale “Chi ben comincia! ed. 2013” che ha visti impegnati tutti gli atleti agonisti in un full immersion quotidiano di preparazione atletica, danza, pre-acrobatica e nuoto organizzato dalle insegnanti Giulia Zorzin e Chiara Antalo con la preziosissima collaborazione di Carol Spanghero e Martina Ordinanovich dell’a.s.d.  Move It di Monfalcone.


Allenamenti a pieni ritmi infine anche per le due atlete azzurre Elisa Scappatura e Sarah MIniussi e per le giovanissime Sara Benes e Lejla Avdispahic.


Elisa Scappatura è prossima alla partenza per il Portogallo dove parteciperà come unica rappresentante italiana della categoria solodance junior, e grande orgoglio della società, al Campionato Europeo che si svolgerà dal 16 al 21 settembre a Porto Salvo (Lisbona). 



Ultime settimane di preparazione invece per Sarah Miniussi, solodance cadetti,  che a inizio ottobre sarà impegnata nella sua prima trasferta internazionale nel singolo a Hettange Grande (Francia) per l’Open de Dance, importante incontro europeo per la disciplina della danza.




Le due esordienti Benes e Avdispahic parteciperanno a metà ottobre al trofeo delle regioni, rassegna nazionale per le categorie giovanili che si terrà a Castiglione della Pescaia (Toscana).


Un grosso in bocca al lupo alle nostre atlete impegnate in queste ultime gare della stagione.


(pubblicato da Gigliola)





Nessun commento: