giovedì 18 novembre 2010

Avventura Mondiale in Portogallo per 3 atlete pattinatrici pierissine



Ultimi scampoli di stagione per il Pattinaggio Artistico Pieris. Dopo i successi organizzativi ed agonistici archiviati nel 7° Trofeo delle Regioni come protagonista in risultati ed immagine, la società sportiva del Pres. Zorzin affronta anche gli ultimi due mesi dell’anno con aspettative e grande impegno.


Sul fronte agonistico segnaliamo la partecipazione di tre atlete biancorosse ai prossimi Campionati Mondiali in Portogallo. Sulla pista del Portimao Arena dell’ omonima splendida località turistica sulle spiagge dell’Atlantico le atlete pierissine si schiereranno in maglia azzurra a diffendere la nazionale italiana F.I.H.P.
A Portimao debutto al mondiale della Campionessa Italiana juniores di Solo Dance ALESSANDRA SAIN : un curriculum da invidiare che consta di 4 titoli di Coppa Europa, il titolo italiano 2010 ed altrettanti argenti nazionali, senza contare le altre numerose prestazioni nazionali ed internazionali in vari trofei e tornei.
Alessandra, 17 anni compiuti, studentessa allenata da Giulia Zorzin e Fabio Hollan, si presenta sul consesso mondiale del pattinaggio forte dei suoi successi conquistati in precedenza, ma consapevole della forza degli avversari che incontrerà, soprattutto gli americani, solita nostra bestia nera, ed i padroni di casa con la portoghese Ines Gigante, per altro battuta più volte dalla nostra Alessandra, ma che gode ovviamente del fattore casalingo a lei favorevole.
Un lungo e metodico lavoro di preparazione nei mesi estivi che ha impegnato la Sain con i suoi allenatori fanno ben sperare, la forma c’è ma soprattutto la consapevolezza e la volontà di giocare tutte le carte e portare a casa un buon risultato.
Altre due atlete del pattinaggio Pieris saranno impegnate ai Mondiali nella specialità Gruppi Spettacolo: sono GIULIA ZORZIN, nella doppia vesta di allenatrice della citata Alessandra Sain e componente, assieme all’altra pierissina FRANCESCA BIBALO, nel gruppo spettacolo “REVIVAL”. La formazione veneto-giuliana, fregiatossi in primavera del Titolo Italiano di Specialità, è formata da pattinatori della società Pattinaggio Breganze, atleti triestini del Jolly e le ragazze di Pieris, con le coreografie di Sandro Guerra sul tema Antico Egitto.
Dopo queste trasferte mondiali la società sportiva pierissina stà già preparando il clou finale di stagione lo spettacolo Saggio sui pattini in programma sulla pista di via A. Frank di Pieris il 18 e 19 dicembre p.v. che funge da passerella finale di questa 39° stagione di attività ricca di soddisfazioni sarà anche l’occasione di dare il via al 2011, stagione di celebrazioni del 40°
di fondazione.

Nessun commento: