martedì 3 novembre 2009

Al Trofeo Nazionale delle Regioni ancora un podio biancorosso: bronzo a Sara De Pauli

Non poteva iniziare peggio la trasferta degli atleti del Pattinaggio Pieris convocati dal Comitato regionale F.I.H.P. per le Finali del Trofeo Nazionale delle Regioni a Calenzano (FI) riservato alle categorie Giovanissimi, Esordienti A/B di singolo ,coppie danza/artistico e solo dance naz. ed internaz.
Dapprima l'abbandono per la coppia artistico Domini/Mason per infortunio della partner rimpiazzata, per fortuna dalla sostituzione con l' altra nostra Sterni/Fabris, poi il ritiro nel singolo Esord. B di Andrea Mason per malattia, prima della partenza il singolarista Esord. A Matteo Fabris in settimana veniva colpito dall'influenza senza poter fare gli ultimi allenamenti e con una evidente debilitazione di Matteo riusciva a partire per la Toscana con grande sacrificio anche degli accompagnatori anche loro influenzati nelle famiglie.
Quando si dice SPORT: l'orgoglio, il sacrificio e il senso di responsabilità sono fattori determinanti ed educativi per superare gli ostacoli.
Matteo Fabris, Gaia Sterni, Anna Graziano e Sara De Pauli sono partiti con la casacca Azzurra del Friuli Venezia Giulia assieme ai loro allenatori Elena e Giulia Zorzin consapevoli di dover vendere CARA la pelle. Si metteva ancora male per un forte mal di denti che colpiva Matteo Fabris e lo disturbava con evidenza già nella prima gara di singolo Esord. A dove incontrava 16 concorenti gia altre volte conosciuti, ma doveva soccombere con un onnorevole 14° posto , solo il forte carattere e l'orgoglio di Matteo lo faceva stare in gara.
Nella Solo Dance Nazionale esordienti gareggiava Anna Graziano che nonnostante una buona conduzione di gara riusciva a qualificarsi solo al 15° posto in classifica non entrando nei finalisti: 35 le concorrenti di questa gara.
Nella Solo Dance Internazionale Esordienti Sara De Pauli con una elegante e autorevole gara si inseriva subito dopo il primo obbligatori fra i protagonisti della competizione, 18 atleti in gara a rappresentare 8 regioni. Il secondo obbligatorio di Sara la laureava MEDAGLIA DI BRONZO in questa finale Nazionale , l'OROandava alla triestina Asia Bordon e l'ARGENTO all'emiliana Alessia Orsi .
Le tre atlete si erano già trovate sui podi in altre gare assieme dimostrando il loro valore in campo nazionale.
L'ultima gara per noi Pattinaggio Pieris vedeva impegnati Gaia Sterni e Matteo Fabris nelle coppie artistico , nonostante il perdurare degli inconvenienti per Matteo la coppia in esecuzione della gara ritrovava un buon insieme e la forza di reagire alla sfortuna , buono il loro risultato 9° in classifica finale dietro ai quotatissimi pugliesi, emiliani, e toscani , primi dei regionali. In ragione dei risultati degli atleti regionali in tutte le specialità queste le classifiche: nella SOLO DANCE il Friuli Ven. Giulia vince il titolo, nella Generale la nostra regione si e' classificata 2° nonostante non tutte le società abbiano partecipato .
Anche GRAZIE ai risultati dei pattinatori pierissini Il FRIULI VENEZIA GIULIA ha fatto un ottimo figura .
L'appuntamento con questa simpatica ed importate manifestazione nazionale al PROSSIMO ANNO a PIERIS la nostra società e' incaricata dalla FIHP di organizzare l'evento sportivo 2010.

Nessun commento: