sabato 14 novembre 2009

Ancora un argento MONDIALE in casa del P.A. Pieris

A conquistarlo, la coppia Ambra Benedetti/Simone Bartelloni a conclusione del programma lungo della gara di Coppia Artistico Juniores ai Mondiali di Friburgo.
Nonostante la splendida interpretazione, la coppia pierissina non è riuscita a salire sul gradino più alto del podio ma torna a casa comunque con l'ottima medaglia d'argento mondiale!!!!

Argento mondiale per Ambra nel singolo danza juniores

La gara del singolo danza in cui era impegnata Ambra Benedetti si è conclusa da pochi minuti, la pattinatrice biancorossa si è aggiudicata la medaglia di argento dietro l'americana Nicole Leonard già in testa dopo gli obbligatori di ieri, e davanti all'altra americana Maya Goody, alla portoghese Ines Gigante e ad Andrea Bassi (ITA).

Complimenti ad Ambra e, occhi puntati sulla prova del programma lungo di Coppia dove sarà impegnata, insieme a Simone, alle ore 19.00!

Al secondo posto dopo la prima prova, nel singolo e in coppia

Venerdì si sono svolte le prime prove sia nel Singolo danza juniores che nella Coppia artistico juniores.
Ambra Benedetti al termine degli obbligatori si piazza al 2° posto provvisorio dietro l'americana Nicole Leonard.
Dopo il loro programma corto, Ambra Benedetti e Simone Bartelloni sono secondi dietro l'altra coppia italiana formata da Virginia Desiderio e Marco Garelli.

Oggi (sabato) alle 12.00 è previsto il programma lungo per Ambra e alle 19.00 il programma lungo di coppia.

In bocca al lupo, in attesa dei risultati finali!!!!

mercoledì 11 novembre 2009

Nuova avventura Mondiale per Ambra e Simone


E' già iniziata a Friburgo (Germ) la nuova avventura Mondiale per i due nostri portabandiera Ambra Benedetti e Simone Bartelloni.
Hanno già iniziato le prove pista al SCHAUENBERGHALLE di Friburgo in vista delle gare Iridate che li vedranno protagonisti nelle Coppie artistico Juniores, categoria dove detengono il loro TITOLO MONDIALE conquistato lo scorso anno a Kaohsiung(TAIWAN).VENERDI' 13 e SABATO 14 saranno le loro gare.
Inutile nascondersi: partono fra i favoriti , ma sono la coppia leader da battere e americani, spagnoli e tedeschi padroni di casa certamente si saranno preparati a una gara di pari livello. Con loro a diffendere i colori azzurri l'altra coppia italiana Marco Garelli e Virginia Desiderio argento agli Italiani di Roccaraso dietro ai nostri ragazzi.
Doppio impegno per Ambra Benedetti che nella Solo Dance Internazionale Juniores nuovamente si tova a diffendere i colori azzurri dopo il BRONZO dello scorso anno a Taiwan,con lei l'altro italiano : il bolognese Andrea Bassi.
Anche per Ambra l'augurio di tutto il P.A.PIERS di esprimersi, come il suo solito con caparbietà,per raggiungere un gradino del PODIO IRIDATO.
Incontrerà un aguerritissima concorenza 14 avversari provenienti da Australia, Brasile, Colombia, Germania, Gt. Bretagna,Portogallo, Puerto Rico, N.Zelanda e Usa. Ambra è un atleta delle grandi e importanti manifestazioni dove sà tirar fuori il meglio di se , ad assiterla in questa impresa il Maestro nostro allenatore Fabio Hollan che vede la sua SPECIALITA' della SOLO DANCE ,della quale è stato il massimo animatore, portata ai massimi llivelli internazionali per la terza VOLTA nella storia dopo i Mondiali di Australia , Taiwan ecco in Europa a Friburgo importante centro rotellistico tedesco.
A sostenere i nostri campioni in trasferta le loro famiglie,gli italiani spettatori provenienti anche dalla Nostra Regione al seguito della coppia danza monfalconese ANDREA MARION / CHIARA TRICARICHI . Ci sara' a sostenere i nostri ragazzi anche il presidente del P.A.Pieris Zorzin che ci terrà informati delle Gare , come si dice : "TUTTO IL PATTINAGGIO MINUTO PER MINUTO" .

Sono previste trasmissione di dirette Video sul sito dei Campionati: www.FREIBURG2009.com

martedì 3 novembre 2009

Al Trofeo Nazionale delle Regioni ancora un podio biancorosso: bronzo a Sara De Pauli

Non poteva iniziare peggio la trasferta degli atleti del Pattinaggio Pieris convocati dal Comitato regionale F.I.H.P. per le Finali del Trofeo Nazionale delle Regioni a Calenzano (FI) riservato alle categorie Giovanissimi, Esordienti A/B di singolo ,coppie danza/artistico e solo dance naz. ed internaz.
Dapprima l'abbandono per la coppia artistico Domini/Mason per infortunio della partner rimpiazzata, per fortuna dalla sostituzione con l' altra nostra Sterni/Fabris, poi il ritiro nel singolo Esord. B di Andrea Mason per malattia, prima della partenza il singolarista Esord. A Matteo Fabris in settimana veniva colpito dall'influenza senza poter fare gli ultimi allenamenti e con una evidente debilitazione di Matteo riusciva a partire per la Toscana con grande sacrificio anche degli accompagnatori anche loro influenzati nelle famiglie.
Quando si dice SPORT: l'orgoglio, il sacrificio e il senso di responsabilità sono fattori determinanti ed educativi per superare gli ostacoli.
Matteo Fabris, Gaia Sterni, Anna Graziano e Sara De Pauli sono partiti con la casacca Azzurra del Friuli Venezia Giulia assieme ai loro allenatori Elena e Giulia Zorzin consapevoli di dover vendere CARA la pelle. Si metteva ancora male per un forte mal di denti che colpiva Matteo Fabris e lo disturbava con evidenza già nella prima gara di singolo Esord. A dove incontrava 16 concorenti gia altre volte conosciuti, ma doveva soccombere con un onnorevole 14° posto , solo il forte carattere e l'orgoglio di Matteo lo faceva stare in gara.
Nella Solo Dance Nazionale esordienti gareggiava Anna Graziano che nonnostante una buona conduzione di gara riusciva a qualificarsi solo al 15° posto in classifica non entrando nei finalisti: 35 le concorrenti di questa gara.
Nella Solo Dance Internazionale Esordienti Sara De Pauli con una elegante e autorevole gara si inseriva subito dopo il primo obbligatori fra i protagonisti della competizione, 18 atleti in gara a rappresentare 8 regioni. Il secondo obbligatorio di Sara la laureava MEDAGLIA DI BRONZO in questa finale Nazionale , l'OROandava alla triestina Asia Bordon e l'ARGENTO all'emiliana Alessia Orsi .
Le tre atlete si erano già trovate sui podi in altre gare assieme dimostrando il loro valore in campo nazionale.
L'ultima gara per noi Pattinaggio Pieris vedeva impegnati Gaia Sterni e Matteo Fabris nelle coppie artistico , nonostante il perdurare degli inconvenienti per Matteo la coppia in esecuzione della gara ritrovava un buon insieme e la forza di reagire alla sfortuna , buono il loro risultato 9° in classifica finale dietro ai quotatissimi pugliesi, emiliani, e toscani , primi dei regionali. In ragione dei risultati degli atleti regionali in tutte le specialità queste le classifiche: nella SOLO DANCE il Friuli Ven. Giulia vince il titolo, nella Generale la nostra regione si e' classificata 2° nonostante non tutte le società abbiano partecipato .
Anche GRAZIE ai risultati dei pattinatori pierissini Il FRIULI VENEZIA GIULIA ha fatto un ottimo figura .
L'appuntamento con questa simpatica ed importate manifestazione nazionale al PROSSIMO ANNO a PIERIS la nostra società e' incaricata dalla FIHP di organizzare l'evento sportivo 2010.