lunedì 18 maggio 2009

Campionati Regionali: ecco gli ultimi risultati

Ultimi risultati ai campionati Regionali e intensi preparativi per ospitare il 7° trofeo internazionale AICS -CEPA a Pieris

Gaia Sterni-Matteo FabrisSi sono conclusi domenica i Campionati regionali FIHP con le gare svoltisi ad Opicina (TS) sulla pista del POLET erano riservate ai Singolaristi delle categorie agonistiche e per tutte le categorie delle Coppie Artistico.
La padrona di casa la pluricampionessa del Mondo Tanja Romano ha estasiato il numeroso pubblico, ma non di meno hanno colto il favore dei presenti le coppie artistico soprattutto i CAMPIONI DEL MONDO Ambra Benedetti e Simone Bartelloni (Pattinaggio Artistico Pieris)


Il Pattinaggio Pieris era presente anche con 2 coppie cat. esordienti Domini Angie-Mason Andrea, che hanno vinto il titolo Regionale e l'altra coppia Gaia Sterni-Matteo Fabris, giunti con piacevole sorpresa e merito al 4° posto.
Le coppie pierissine guidate da Elena Zorzin e Genchi Ruben hanno portato a casa gli ultimi 2 ori regionali, il conto complessivo in questa stagione è ora di 13 titoli.


Hanno pattinato tutti bene: la coppia Benedetti -Bartelloni, reduci da vari contrattempi fisici e di salute che li aveva allontanati dalla partecipazione a Bologna per il Trofeo Barbieri, da loro vinto lo scorso anno, ha reagito molto bene. Si sono presentati all'appuntamento regionale, prima gara ufficiale di quest'anno, un po giu' di fiato e di tenuta solo nell'esercizio libero, lo short invece è stato molto ben valutato.
I Campioni regionali esordienti Domini -Mason viaggiano con una marcia in piu rispetto alle altre coppie del Friuli Venezia Giulia e si sono meritati il passaporto per le finali nazionali del Trofeo delle Regioni.






A Pieris continuano sempre piu' alacremente i preparativi per il 7° TROFEO INTERNAZIONALE AICS-CEPA 2009 riservato alla SOLO DANCE e COPPIE ARTISTICO. Alla manifestazione saranno presenti tutti i migliori pattinatori italiani, oltre ai campioni di casa di cui è ricco il Pattinaggio Artistico PIERIS, la rappresentativa della Gran Bretagna (29 atleti e 11 tecnici) accompagnati da un folto guppo di sostenitori, una rappresentanza di atleti portoghesi e sloveni.

Per salutare la folta comitiva inglese di 60 ospiti è in corso di preparazione al Palasport di Pieris una simpatica iniziativa a cura degli organizzatori.
Nel paese del" GRANDE BISIACCO", come lo definì GIANNI BRERA, il CT del footbal inglese FABIO CAPELLO sara' ricordato agli ospiti di Sua Maestà in una retrospettiva delle sue origini e della sua grande carriera.
La manifestazione internazionale di pattinaggio, che inizia venerdi 22 maggio e dura fino a domenica 24 al Palasport di Via A. Frank di Peris con ingresso libero, ha il patrocino del Comune di San Canzian d'Isonzo, della locale Pro Loco, della Provincia di Gorizia, della Regione Friuli Venezia Giulia, del CONI provinciale e regionale, degli Enti Sportivi e Promozionali provinciali e nazionali, il tutto sotto l'egida del Comitato provinciale AICS e col sostegno tecnico-organizzativo del Comitato Regionale FIHP.

ULTIME NOTIZIE: gli atleti iscritti sono 294, provenienti da 42 società e rappresentative; 9 le Regioni italiane presenti.

Nessun commento: