martedì 28 aprile 2009

Medagliere STELLARE del Pattinaggio Pieris al Campionato Regionale

Il Pattinaggio Artistico Pieris in ogni giornata di Campionato Regionale accresce il medagliere: siamo a 9 titoli conquistati in 3 giornate.
Con i suoi atleti guidati da Francesco Cerisola, Elena Zorzin e Francesca Rebeschini il PA PIERIS si è imposto ancora anche nella 2° e 3° tornata di Campionati regionali FIHP con il singolo.A Pieris il 18/19 u.s. erano in programma le categorie degli Esordienti "B" masch. e femm.
La parte del leone l'ha fatta ancora una volta Andrea Mason riconfermandosi anche quest'anno Campione Regionale procurando alla società pierissina l'8° titolo stagionale e per se il pass per le finali Nazionali a Calenzano(FI).
In netto miglioramento anche il compagno di squadra Roberto Mirabito giunto 7°.
Nelle femmine Esordienti "B" la migliore delle pierissine è stata Angie Domini qualificatasi 9° con Sara De Pauli giunta 18° e Sara Dobran 22°.

AL PALAMARMI di PORDENONE il 25/26 u.s. trionfo nella categoria Esordienti"A" masch. di Matteo Fabris che ha bissato il titolo provinciale già in suo possesso con quello piu' prestigioso Regionale e ottenendo anche il pass per partecipare alle finali nazionali di Calenzano(FI).
Questo e' stata la 9°medaglia d'oro per il PA PIERIS in questo inizio di stagione.

A Pordenone da segnalare anche UN VERO CAPOLAVORO quello di Gaia Sterni nelle cat . esord. "A" femm. Era folto il gruppo di partecipanti con la giovanissima Gaia : 33 le iscritte, la Sterni era già 6° dopo gli obbligatori e con un fantastico libero valutato al 5° posto si affiancava per pochi decimi al podio 4° nella combinata.
Buono anche il comportamento di Martina Neri e di Giulia Cidin ambedue in significativa crescita.

Questa settimana si va a Cividale per la 4° giornata dei Regionali in lizza tutte le categorie della Solo Dance Nazionale e Internazionale dove i portacolori biancorossi di Pieris contano su una competitiva e nutrita squadra di valore che nel 2008 si e' classificata 2° in Italia e Campione Regionale di specialità guidata da FABIO HOLLAN e GIULIA ZORZIN.
Fra le fila della Solo Dance pierissina : Campionesse Italiane , Europee ed atleti azzurri di levatura Mondiale.

Prosegue intanto la preparazione organizzativa del 7° TROFEO INTERNAZIONALE AICS- CEPA PIERIS 2009 di SOLO DANCE e COPPIE in programma sulla pista del Palasport Comunale di via A. FRANK dal 22 al 25 maggio.
Sono giunti agli organizzatori le iscrizioni dei concorrenti da tutta ITALIA e dall'estero ed anche le adesioni e i patrocinii di Enti pubblici locali regionali e nazionali ed enti sportivi e morali.

Nessun commento: