lunedì 19 luglio 2010

Ottimi risultati del PA Pieris al termine dell'8° trofeo AICS

Dopo tre intense giornate di gare al Palasport di Pieris si è conclusa con successo la kermesse internazionale di pattinaggio per le specialità Solo Dance e Coppie Artistico organizzata dalla locale società A.S.D. Pattinaggio Artistico Pieris assieme al comitato Provinciale di gorizia dell' A.I.C.S., che ha visto in passerella oltre 350 atleti provenienti da 5 nazioni.

Le rappresentative nazionali di Gran Bretagna, di Francia , Portogallo ed inoltre atleti di 52 società italiane e di Slovenija. La manifestazione che, dall'affluenza di iscritti e dalla loro provenienza, puo' ormai intendersi la più importante d'Italia per la specialità della SOLO DANCE, ha visto pure un incremento di iscritti nelle Coppie Artistico (23 coppie di Italia e Slovenija) che fan ben sperare in una ripresa per la specialità: la più difficile e spettacolare in assoluto.
L'evento sportivo è stato seguito da grossa affluenza di pubblico , godeva del Patrocinio dei Comuni di S.Canzian d'Isonzo, di Turriaco e delle due Pro Loco, della Provincia di Gorizia del Coni provinciale, FIHP e AICS regionali dell' Associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d'Italia di Gorizia,della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e della BBC di Turriaco, tutti presenti con i presidenti ,sindaci, e rappresentanti alla cerimonia di apertura svoltasi sabato 22/05.

Una ventata di internazionalità molto sentita ed apprezzata , a sugellare questa manifestazione anche un esperto comitato arbitrale del CEPA (comitato europeo pattinaggio) con giudici di Italia, Francia, Germania, Israele, Inghilterra e Slovenjia.
Anche un fuori progamma simpatico alla cerimonia di apertura: è stato consegnato al coach inglese un omaggio floreale inviato dalla sig.ra Evelina mamma di Fabio Capello comissario del foot ball nazionale inglese.

Le gare hanno visto un elevato contenuto tecnico sportivo , l'iniziativa ogni hanno è molto attesa perchè valido test in precedenza dei campionati nazionali di tutte le rappresentative delle nazioni presenti.
Come risultati conferma degli atleti locali del P.A.Pieris e in genere si sono fatti onore tutti i regionali della Solo Dance nazionale ed internazionale.
Nelle coppie un grosso spettacolo lo hanno riservato i Campioni del Mondo di qualche anno fa Marzocchini/ Fabbri ( Sport Life Rimini), il P.A.Pieris era presente con due giovani coppie proietate in un sicuro futuro Benes/Barbieri vincenti l'oro dei Giovanissimi e Sterni/Fabris argento sul podio.
Nella Solo Dance altri tre Ori: nelle jeunesse matatrice spettacolare la Campionessa d'Europa Alessandra Sain ,con lei sul podio con un luccicante argento l'altra fuoriclasse pierissina Jessica Stocchi, nelle allieve oro a Roberta Vidal e bronzo a Sarah Miniussi infine un'altra doppietta per i colori biancorossi nella Solo Dance div nazionale esordienti: oro a Gaia Sterni e argento a Susanna Aschettino.

Tra le società italiane il medagliere vede primeggiare l'A.S.D, P.A. Pieris con 4 ori, 3 argenti ed 1 bronzo; al secondo posto l'Olimpia Sk Rovigo e lo Sport Life Rimini entrambi con 2 ori ed 1 argento, segue il Gradisca Skating con 2 ori e 2 bronzi, il Ronchi con 1 oro, 1 argento ed un bronzo ed altre 18 società!

A livello di rappresentative nazionali la Francia con 1 oro ed 1 argento si piazza davanti a Portogallo (1 oro), Gran Bretagna (1 argento e 2 bronzi) e Slovenia (1 bronzo)

Nessun commento: