martedì 5 maggio 2009

Cividale, 4°fase di Campionato Regionale: luccicano di medaglie i GIOIELLI biancorossi della SOLO DANCE.

4°fase di Campionato Regionale FIHP di pattinaggio: l'appuntamento era al Palasport di CIVIDALE DEL FRIULI dove si sono confrontate le scuole di SOLO DANCE del Friuli V. G. che di anno in anno si stanno sempre piu' sviluppando, sintomo che questa spettacolare specialità sta' godendo del doveroso successo e credibilità ,pur essendo giovane ha brucciato le tappe grazie anche all' impegno delle società rotellistiche regionali ,prima fra tutte il Patt Art. Pieris dove la specialità e' nata ,cresciuta e da qui' esportata in tutta Italia ed all' estero.
Grande pubblico per l'occasione a Cividale ha salutato le 20 societa' partecipanti ed gli oltre 160 atleti in gara. risultati oltremodo positivi per la società biancorossa PA PIERIS del pres. Zorzin; la squadra della SOLO DANCE forte di 24 elementi allenati da FABIO HOLLAN e GIULIA ZORZIN con la collaborazione correografica di ALESSANDRO VIVIANI ha colto numerosi significativi risultati: primi fra tutti 2ORI , 4ARGENTI , 3BRONZI ma anche molti piazzamenti di valore che permetteranno di essere presenti ai Campionati Italiani in Sardegna a 14 pattinatori di Pieris.
Gli ORI sono andati a: FRANCESCA BIBALO (cat Nazionale D) AMBRA BENEDETTI (div. Internaz. Cat Juniores)
Gli ARGENTI a: ANDREA FONTANA(cat Nazionale A), PAOLA TOMADUZ (cat Nazionale D), ALESSANDRA SAIN ( div. Internaz. Cat Jeunesse), VALERIA ZORZIN (div.Internaz.Cat Seniores)
I BRONZI a: SARA DE PAULI (div.Internaz.Cat Esordienti), ELISA SCAPPATURA (div. Internaz. Cat. Jeunesse ) ANNA GRAZIANO (cat. Nazionale esordienti).
Fra gli atleti classificati agli Italiani buone le prove di ROBERTA VIDAL e di MATILDE STERNI (div. Internaz. Allievi) giunte 4° e 5° , 9° ORSINI RACHELE (div. Internaz. Juniores), 8° SARAH MINIUSSI (div. Nazionale allievi) ,un po' sfortunata la prova di IRINA ZUPPIN ( div. Internaz. Jeunesse) infortunatassi durante il disco originale giunta 11°.
Pochissimi decimi hanno tolto dalle Fasi Nazionali CLARISSA ROMANO ,ELISA FEDEL,SARA DOBRAN, VANESSA VISINTIN ,SARA PARON, GIADA SBERLATI. Assente per malatia JESSICA STOCCHI, ma di diritto accede agli Italiani grazie al Bronzo conquistato lo scorso anno sul podio degli Italiani.

Questi risultati hanno permesso alla squadra di mantenere anche quest'anno la leadership Regionale nella graduatoria generale di societa' della SOLO DANCE ormai in mano da parecchi anni
PATT. ART. PIERIS 41 punti si freggia del titolo regionale
2° AP RONCHI 24,5 punti
3° PATTINAGGIO AZZANESE(PN) 23,5
4° PATT. ART. TRIESTINO 21,5
5° GRADISCA SKATING 19.

Sempre più vicino l’appuntamento internazionale della specialità SOLO DANCE in programma a Pieris nel 7° TROFEO INTERNAZIONALE AICS-CEPA che si svolgerà sulle piste in Via Anna Frank il dal 22 al 24 maggio 2009, nell’occasione in vetrina anche le COPPIE ARTISTICO nelle quali il Pattinaggio Pieris vanta il titolo Mondiale Juniores. Sul sito della Federazione è stato pubblicato il programma completo.

Purtroppo le vicissitudini sanitarie delle ultime settimane stanno un po’ facendo soffrire gli organizzatori perché gli atleti Colombiani a causa di ritardi per i permessi di espatrio non sono ancora certi fino all’ultimo giorno della loro partecipazione.
Sarà però folta la partecipazione di tutti gli Atleti Italiani ed Europei con in testa la Nazionale Brittanica al completo.Giungono agli organizzatori pierissini in tanto le adesioni ed i patrocini degli enti politico- amministrativi e sportivi regionali e nazionali: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Presidente Tondo, Assessore allo Sport De Anna) Provincia di Gorizia CONI Provinciale Regionale e tutte l’assocciazionismo sportivo provinciale.

Nessun commento: