sabato 11 aprile 2009

Stagione agonistica 2009 : il Pattinaggio Artistico Pieris ritorna subito alla grande

La stagione agonistica 2009 di pattinaggio artistico è iniziata sotto i più buoni auspici per i colori Biancorossi del Pattinaggio Artistico Pieris.

La squadra agonistica conta quest’ anno 31 atleti che partecipano a tutte le gare F.I.H.P. ed enti promozionali A.I.C.S. e A.C.S.I: nelle specialità: singolo, Solo Dance nazionale ed internazionale, coppie artistico e pattinaggio spettacolo, alla guida degli allenatori : Elena e Giulia Zorzin,Fabio Hollan, Francesco Cerisola, Paola Tomaduz; Francesca Bibalo, Francesca Rebeschini,con la consulenza di Genchj Ruben di coppia artistico, coreografica e preparazione atletica di Alessandro Viviani e Valeria Zorzin.

Un’altra folta presenza di oltre 30 giovanissimi parteciperanno alle fasi provinciali e regionali dei Trofei riservati alle speranze e ai giochi giovanili.

Già dalle fasi provinciali FIHP svoltisi in Marzo sono arrivate tante soddisfazioni con la conquista di 13 ori , 4 argenti e4 bronzi .Da segnalare purtroppo qualche assenza per malattie stagionali di atleti sicuramente canditati ai podi che hanno fatto mancare un formidabilr en-plein di inizio stagione.

Sono entrati nel vivo ormai anche i Campionati Regionali e già nella prima fase svoltasi al Palaroller di Staranzano il 4 e 5 aprile u.s.,i tre atleti del P.A.Pieris in gara nelle categorie divisioni nazionali di singolo hanno colto ben 7 ori .
Cecilia Zecchini (div. Nazionale “A” femm.) 1oro negli obbligatori
Andrea Fontana (div. Nazionale “A” masch.) 3ori negli obbligatori ,libero e combinata
Elisa Scappatura(div:nazionale “ B” femm.) 3ori sempre negli obbligatori ,libero e combinata

Dopo le festività pasquali si svolgera’ la 2° fase di Camp. Regionale in programma sulla pista di casa in Palasport di via A. Frank il 18 e 19 aprile p.v. e vedranno impegnati gli Esordienti “B” gli Allievi “A” e “B” e negli obbligatori i Cadetti .Juniores e Seniores : qualche Sorpresa D’ORO pasquale per il PA PIERIS ci sarà !!!

E’ avviata intanto la macchina organizzativa del presidente Zorzin e dei suoi collaboratori in vista del 7° TROFEO INTERNAZIONALE SOLO DANCE e COPPIE ARTISTICO AICS FRIULI VENEZIA GIULIA –PIERIS 2009 di Solo Dance e Coppie Artistico che si terrà sulle piste di via A .Frank dal 22 al 24 Maggio p.v.

Si conoscono di già alcune importanti partecipazioni: la Nazionale inglese di Solo Dance (31 Atleti) e poi rappresentative spagnole ,portoghesi, slovene alle quali si sono aggiunti quest’ anno anche pattinatori colombiani , le giurie saranno internazionali del C.E.P.A. e C.E.R.S.

L’avvenimento sportivo pierissino è divenuto un appuntamento tradizionale per le specialità della Solo Dance e Coppie artistico:una vetrina con tanti campioni anteprima delle piu’ importanti gare nazionali ed internazionali e vedrà schierati innanzitutto gli atleti pierissini detentori di Titoli Italiani Europei e Mondiali.

Nessun commento: