martedì 21 maggio 2013

Campionato regionale VII fase: in gara i piccoli

Sabato e domenica a Monfalcone si è svolta l'ultima del fase del campionato regionale riservata alle categorie giovanissimi A e B e esordienti regionali.

Le atlete pierissine impegnate erano Chiara Russi nella cat. Giovanissimi A e Giorgia Spanghero nella cat. Giovanissimi B al loro primo campionato regionale.

Chiara si è piazzata 13° nella gara degli obbligatori, 18° nel libero e 17° in combinata su 19 atlete partecipanti mentre Giorgia si è piazzata 18° nella gara degli obbligatori, 13° nel libero e 16° in combinata su 20 atlete partecipanti.

A questo link i risultati completi Risultati VII fase campionati regionali .

Complimenti a tutti gli atleti ed all'allenatrice Chiara Antalo.

(pubblicato da Gigliola)

Gli atleti pierissini festeggiano i 40 anni della ditta Zanolla

Domenica mattina un gruppo di atleti, assieme al Presidente Zorzin, ad alcuni dirigenti, genitori e simpatizzanti si sono recati alla festa per i 40 anni di attività della ditta Zanolla.

E' stata consegnata una targa ricordo.



(pubblicato da Gigliola - foto di Moreno)

martedì 14 maggio 2013

Campionato regionale VI fase solo dance: incetta di medaglie

Nel Campionato Regionale di solo dance che si è svolto a Latisana nei giorni 11 e 12 maggio gli atleti pierissini hanno brillato portando a casa ben 3 ori, 3 argenti e 1 bronzo.



Nella categoria esordienti nazionali 6° posto per Sara Benes, 8° posto per Lejla Avdispahic e 15° posto per Anna Bergamasco.
Sara e Lejla parteciperanno al Trofeo delle regioni.



 Nella categoria allievi nazionali doppietta pierissina con l'oro a Rosani Ilaria, l'argento a Carolina Piscitelli e il 25° posto di Martina Bruno con ben 45 atlete in gara.




Nella categoria nazionale C bronzo per Vanessa Visintin.





Nella categoria nazionale D oro per Elisa Fedel.






Nella categoria allievi internazionali oro per Gaia Sterni, 6° posto per Susanna Aschettino, 8° posto per Marita Petrovic e 10° posto per Noemi Dodici.


Nella categoria cadetti argento per Sarah Miniussi, 5° posto per Roberta Vidal, 7° posto per Sara Dobran, 9° posto per Matilde Sterni, 10° posto per Anna Graziano, 12° posto per De Pauli Sara e 14° posto per Elisa Tagliavini.



Nella categoria Jeunesse 6° posto per Andrea Fontana.
Nella categoria Juniores argento per Elisa Scappatura.



Ilaria, Carolina, Vanessa, Elisa F., Gaia, Susanna, Marita, Sarah, Roberta, Sara, Matilde, Anna, Andrea e Elisa S. passano di diritto ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Roccaraso nel mese di luglio.

A questo link trovate le classifiche complete Classifiche VI fase solo dance .

Complimenti a tutti gli atleti ed agli allenatori Giulia Zorzin e Fabio Hollan.

(pubblicato da Gigliola - foto di Moreno e di alcuni genitori)


sabato 11 maggio 2013

Grande festa per i quartetti al rientro dai Campionati Europei

Giovedì è stata fatta una grande festa per il quartetto cadetto Joy neo campione europeo ed il quartetto Face.





Dirigenti, genitori, sostenitori e simpatizzanti si sono ritrovati in un noto locale monfalconese per festeggiare la notevole prestazione dei nostri due gruppi ai Campionati Europei.



Complimenti a tutte le atlete, alle allenatrici Giulia Zorzin e Francesca Rebeschini ed alla nostra coreografa Carol Spanghero.

(pubblicato da Gigliola - foto di Moreno)

lunedì 6 maggio 2013

Campionato Regionale V fase: due ori e un argento

Erano appena terminati i Campionati Europei gruppi spettacolo che il giorno seguente si sono svolti i Campionati Regionali a San Vito al Tagliamento. Impegnati in questa gara c'erano le coppie danza e le categorie effettive che si sono esibite nello short e nel libero.

Oro per Gaia Sterni e Matteo Fabris nelle coppie danza categoria allievi.
La coppia ha presentato il nuovo disco di gara.






Argento (nel libero) e oro (nella combinata) per Andrea Fontana nella categoria Jeunesse.























Complimenti a tutti gli atleti ed alle allenatrici Giulia Zorzin per la coppia danza e Francesca Rebeschini per il libero.

(pubblicato da Gigliola)

Campionesse d'Europa !

Il quartetto cadetto Joy è campione d'Europa 

Splendida gara di Anna Graziano, Matilde Sterni, Sara Dobran e Sarah Miniussi che si sono sono aggiudicate l'oro ai Campionati Europei riservati ai Gruppi Spettacolo che si è svolto a Modena il 3 e 4 maggio.





Grande soddisfazione anche per l'allenatrice Giulia Zorzin che dopo tanto lavoro ha visto le sue ragazze sul gradino più alto sia ai Campionati Europei che a quelli Italiani.



La gioia è stata grande anche per il presidente e per tutti i dirigenti e sostenitori che hanno seguito le ragazze in questa importante trasferta.

A questo link l'articolo pubblicato da "Il Piccolo" Articolo "Il Piccolo" .

.......e qualcuno ha mantenuto la promessa....


.... e qualcun altro ne ha approfittato......


e dopo il fioretto ...........la festa .........



Un'altra soddisfazione è arrivata dal quartetto Face composto da Ambra Benedetti, Cristina Minisini, Elisa Scappatura e Francesca Bibalo ed allenato da Francesca Rebeschini che, alla loro prima partecipazione ad un campionato europeo, si sono piazzate al quarto posto sfiorando il podio che poteva essere alla loro portata in quante le potenzialità c'erano tutte.

Complimenti a tutte le atlete ed alle allenatrici.

(pubblicato da Gigliola)





venerdì 3 maggio 2013

4° posto agli Europei nei quartetti

Splendida gara del quartetto Face che ha conquistato uno splendido 4° posto ai Campionati Europei Gruppi Spettacolo a Modena.

Bravisssssime !!!!!

Complimenti a tutte le atlete ed all'allenatrice Francesca Rebeschini !

(pubblicato da Gigliola)

mercoledì 1 maggio 2013

Campionati Europei Gruppi Spettacolo a Modena

E' oramai alle porte l'importante avvenimento che coinvolge due gruppi spettacolo pierissini.
Difatti il giorno 3 maggio a Modena iniziano i Campionati Europei riservati ai gruppi spettacolo.

Per questa importante manifestazione si sono qualificati ben due gruppi:
- il quartetto Face (composto da Ambra Benedetti, Cristina Minisini, Elisa Scappatura e Francesca Bibalo)  con "La bellezza" allenati da Francesca Rebeschini



- il quartetto cadetto Joy (composto da Anna Graziano, Matilde Sterni, Sara Dobran e Sarah Miniussi) con "Dormono sulla collina" allenati da Giulia Zorzin.






Il quartetto Face sarà impegnato in gara il giorno venerdì 3 maggio dalle ore 16.00, mentre il quartetto cadetto Joy gareggerà il giorno 4 maggio dalle ore 14.30. 

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.fihp.org. Questo è il link: Diretta streaming campionato europeo gruppi spettacolo e questo è il link del programma completo Programma streaming campionato europeo .

Un folto numeri di tifosi è già pronto per la partenza.

Un grooooooosso in bocca al lupo ........crepi !

(pubblicato da Gigliola)